Estetica.it

Capelli Alessandra Amoroso: il corto con stile

Negli anni ha dato un’attenzione sempre maggiore al look capelli. Alessandra Amoroso è ora un modello da imitare. E i suoi hairstyle i sono tra i più attesi e imitati da chi cerca nuovi stili tra i tagli corti.


 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof) in data:

Chissà se qualche anno fa, prima della vittoria ad “Amici” – con le sue stesse note doti vocali, ma con un taglio trascurabile – avrebbe mai immaginato di diventare un modello per lo stile capelli. Alessandra Amoroso ne ha fatta di strada dopo il talent di Maria De Filippi, trasformandosi dalla classica ragazza della porta accanto, un po’ sovrappeso e con un caschetto trasandato, a trend setter di prima categoria. E infatti, cercare sul web “capelli Alessandra Amoroso” è diventato una delle abitudini più comuni per stare dietro a ogni nuova tendenza capelli del momento...

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof) in data:

Vera e propria icona del corto chic, la cantante non dimentica mai di postare sul suo profilo Instagram l’ultimo look sfoggiato. I capelli di Alesandra Amoroso hanno subito negli anni diversi makeover, ma ultimamente è il bob super corto a prevalere sulle scelte. In questa recente foto in bianco e nero, il caschetto di Alessandra è così millimetricamente perfetto da sembrare il classico taglio a “scodella”. Eppure non è così male, anzi. Sarà l’ampio sorriso, saranno il colpi di sole a dare una maggiore profondità, ma questo caschetto senza punte incornicia alla perfezione il viso radioso della cantante.

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof) in data:

Qualche mese fa i capelli di Alessandra Amoroso erano più lunghi e soprattutto più mossi. In questo scatto con il padre, la cantante salentina esibisce un carré di morbidi ricci, disordinato ad arte. Il make-up smokey fa da cornice agli occhioni chiari, rendendo tutto più interessante. Il caschetto mosso, inoltre, valorizza a pieno quelli che sono i tratti sempre presenti nelle fotografie di Alessandra: l’ampio sorriso e la grande spontaneità.

(Photo: Getty Images)

Torniamo indietro al 2014 per quello che è stato probabilmente il suo più celebre taglio di capelli. Alessandra Amoroso si presenta al Christmas Concert di Roma con il più classico dei bob con frangetta, quasi un omaggio alla Valentina di Crepax. È il primo taglio importante che la cantante dà ai suoi capelli, dimostrando un’attenzione particolare all’hairstyle che da quel momento è diventato un punto di forza di tutti i suoi look, fino a farla diventare una delle celebrities più imitate del nostro show business.

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof) in data:

Tags: alessandra amoroso celebrities

Pubblicato il 07.09.2017

Scelti per te

I capelli di Mauro Icardi diventano platino

La rivincita dei biondi: nuovo look per il capitano dell’Inter

Keune e MTV per The Hottest Swimsuit

Keune Italia si è tuffata nel mare cristallino del Salento per partecipare, in collaborazione con MTV, al contest più seguito dell'estate 2017.