Capelli baciati da sole | estetica.it
Estetica.it

Capelli baciati da sole

JoyÀcademy

Due tra le tecniche proposte da Compagnia della Bellezza, partner L'Oréal Professionnel, sono particolarmente indicate per mettere in pratica la metodologia del contouring.


“Con la tecnica Sunshine – spiega Salvo Filetti, hairdesigner JoyÀcademy e creatore del marchio Compagnia della Bellezza insieme a Renato Gervasi - creiamo un gioco di luci ed ombre che, se ben studiato, permette di esaltare i lineamenti variando la percezione morfologica del volto stesso.

Per le forme allungate (viso oblungo o rettangolare) bisogna ombreggiare le radici e mettere in equilibrio la verticalità del volto creando zone di luce all'altezza delle orecchie.

Per le forme allargate (viso rotondo o quadrato) è necessario allungare, quindi schiarire la parte superiore e le lunghezze, ombreggiando i lati con nuance più scure. Oggi un bravo parrucchiere non opera più la distribuzione indifferenziata di colore ed effetti luce sulla chioma, ma adatta gli stessi a misura di volto.

In Compagnia della Bellezza questo trend si declina in un trionfo di servizi Sunshine (star, glam, etc) che prevedono capelli come baciati dal sole, schiariture 'salate', come dopo una vacanza al mare.

Il servizio Velvet è invece ideale per ottenere una schiaritura diffusa sulla capigliatura, adatta ad essere accesa da toni insoliti e glamour come quelli di ColorfulHair L'Oréal Professionel”.

Scoprite qui le interpretazioni del contouring secondo gli altri brand

Tags: salvo filetti hair contouring joyà academy

Pubblicato il 26.07.2017

Scelti per te

Personalizzazione estrema: il Contouring by Sergio Laurenzi

Tra gli stilisti di punta di Davines Italia, l’acconciatore di Civitanova Marche ha ideato un servizio unico.

L’importanza dei tools professionali secondo Kemon

Per realizzare schiariture mirate e in linea con il contouring possono essere d'aiuto anche strumenti appositi.

Capelli rosso rame: le sfumature del copper red

Sono la variante più classica dei red hair, i capelli rosso rame. Quelli che ricordano il rosso naturale di molte donne britanniche e irlandesi. E per il rosso ramato, questa estate la parola chiave è “luminosità”

Taglio scalato con frangia: So Eighties!

Il shag è tornato, ammesso che sia mai sparito dalle scene. Per chi non ama l’inglese si tratta del taglio scalato con frangia (o ciuffo). Uno styling anni Ottanta che non sconfina negli eccessi kitsch del famigerato mullet.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: