Estetica.it

Capelli biondo platino: il colore delle dive

Non è una colorazione come tutte le altre. I capelli biondo platino hanno un allure speciale: sono da sempre la nuance delle dive. Ecco qualche esempio da imitare.


Leighton Meester

TGVpZ2h0b24gTWVlc3Rlcg==

I suoi capelli biondo platino hanno fatto notizia, qualche mese fa, quando l’ex “gossip girl” è apparsa in pubblico dopo tanti anni di chiome castane. In fondo, la sua sobria tinta bruna non funzionava da contraltare nei confronti dell’amica Serena Van Der Woodsen, a.k.a. Blake Lively? Ora Leighton ha deciso che non vuole più essere la bruna di turno e i suoi capelli biondo platino hanno qualcosa di “alternativo”: sarà quel minimo di ricrescita scura che ricorda molto Gwen Stefani negli anni Novanta e… più in generale un mood più da (anti)diva grunge?


Poppy Delevingne

UG9wcHkgRGVsZXZpbmduZQ==

Andatelo a dire a Poppy Delevingne, nota fan dei capelli biondo platino, che le nuance naturali sono il top trend del momento. Vi risponderà quasi sicuramente che… una vera diva non rinuncia mai a una tinta del genere. E che in fondo, i grandi classici sono sempre di moda.


Cate Blanchett

Q2F0ZSBCbGFuY2hldHQ=

Cosa colpisce di più in questa foto? I capelli biondo platino di Cate Blanchett o i tatuaggi che ricoprono gran parte del corpo dell’attrice americana? I suoi tattoo hanno fatto molto discutere, ma quando si è scoperto che erano una creazione haute couture di Yacine Aouadi, il caso si è ridimensionato. E di quella serata all’American Film Institute è rimasto tutto il resto: l’eleganza innata di Cate e il suo long bob mosso perfetto nella versione capelli biondo platino. Ecco un modo di essere dive classiche eppure… molto moderne.


January Jones

SmFudWFyeSBKb25lcw==

Se Alfred Hitchcock fosse ancora tra noi, avrebbe scelto January Jones come esempio migliore per i capelli biondo platino. La caratteristica che cercava nelle donne il mago del brivido? Un biondo particolarmente freddo e nordico, che creasse scintille dallo scontro con la sensualità femminile. L’effetto… ghiaccio bollente.


Nicole Kidman

Tmljb2xlIEtpZG1hbg==

C’è stato un lungo periodo, coinciso più o meno con l’apice della sua carriera, in cui Nicole Kidman era l’esempio più sfolgorante di donna con i capelli rossi. Il suo incarnato eburneo e gli occhi blu, esaltavano il rame della sua chioma in modo perfetto. Dopo tanti anni di “redhead”, la star australiana è tornata alle origini, quando aveva esordito sul finire degli anni Ottanta con capelli biondo platino e un’esplosione di piccoli boccoli. L’ultima versione di Nicole non è da meno, forse una carica erotica meno esplosiva ma la stessa classe.


Kylie Jenner

S3lsaWUgSmVubmVy

Ecco la versione più cool e update dei capelli biondi platino: bob medio-corto che termina con la sforbiciata netta del blunt cut, maxi scriminatura laterale e il “ricordo” del colore naturale sotto una variante platino glaciale. Si può dire tutto di Kylie Jenner, non che non sappia stare al passo con i trend del momento.

Tags: capelli biondi biondo platino capelli vip ispirazione colore

Pubblicato il 30.07.2018

Scelti per te

Capelli come Emma Stone: i 5 migliori hair look

Bionda, bruna o rossa? Alla star di Maniac piace giocare con lo styling e le colorazioni. E infatti dire capelli come Emma Stone è una bella scommessa.

Prima e dopo… 5 celebrity che hanno scelto di cambiare look

Con l’autunno alle porte si fa ghiotta l’occasione di un radicale cambio d’immagine. Ed è proprio ciò che stanno facendo alcune star internazionali, secondo voi hanno fatto bene? 

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: