29 Marzo 2024

Capelli come Chiara Ferragni

Pubblicità

La fashion blogger più celebre del mondo e i suoi stilosi hair look. Come qualunque cosa che la riguardi… anche “capelli come Chiara Ferragni” è uno dei topic più seguiti in rete.


Tutte vogliono assomigliarle, tutte vogliono avere il suo stile, tutte vogliono avere capelli come Chiara Ferragni. In sintesi, si tratta della donna più ammirata e copiata del mondo, quando di parla di eleganza nei nostri giorni.

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data: Gen 18, 2018 at 12:55 PST

Per avere capelli come Chiara Ferragni, le prime due cose di cui bisogna tener conto sono il taglio e il colore. Per quest’ultimo, la buona notizia è che la compagna di Fedez sembra avere le idee chiare: biondo. Anzi, il più classico del biondo nella tonalità aurea. Chiara ama lasciare le radici leggermente più scure, per cui il balayage ha una direzione ben precisa, dall’alto verso le punte.

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data: Gen 19, 2018 at 11:51 PST

Il taglio. Non è un caso che la celebre “insalata bionda” non abbia cambiato più di tanto negli anni, per rimanere fedele al suo brand che si chiama appunto “Blonde Salad”. Capelli corti? Neanche a parlarne, nonostante short bob e pixie cut stiano imperversando. In fondo, una trend setter del suo calibro non teme certo gli “attacchi” provenienti dall’esterno. Capelli come Chiara Ferragni vuol dire quindi un taglio medio/lungo, che scenda di almeno 4/5 centimetri sotto le spalle.

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data: Gen 22, 2018 at 7:11 PST

Un’altra caratteristica da esaltare per avere capelli come Chiara Ferragni – che in più di qualche occasione ha dimostrato di apprezzare il super liscio “slick” – è la tipica contrapposizione tra il liscio della sommità e il mosso delle lunghezze: il suo hairstyle termina sempre con morbidi boccoli molto ordinati. Riga centrale infine (in alcuni casi, leggermente laterale) per una fisionomia perfettamente aderente ai capelli come Chiara Ferragni.

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data: Gen 22, 2018 at 5:20 PST

Se questi sono i tratti stilistici dei capelli di Chiara Ferragni, non va dimenticato che la “sottotrama” della sua bellezza risiede nella salute della sua chioma, che rispecchia un’invidiabile naturalezza. E il calore eccessivo è il nemico numero uno, in questo senso. La piastra ad esempio, non andrebbe usata quotidianamente ma limitata agli eventi più importanti: danneggiare la salute dei propri capelli è molto più grave che, per qualche giorno, essere selvaggiamente naturali. Onde naturali come quelle di Chiara Ferragni si ottengono anche con l’asciugacapelli tenuto a una temperatura tiepida e alla giusta distanza. Per avere capelli come Chiara Ferragni il segreto principale è quindi… un ritorno alla naturalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità