Capelli come Chiara Ferragni | estetica.it
Estetica.it

Capelli come Chiara Ferragni

Capelli come Chiara Ferragni

La fashion blogger più celebre del mondo e i suoi stilosi hair look. Come qualunque cosa che la riguardi… anche “capelli come Chiara Ferragni” è uno dei topic più seguiti in rete.


Tutte vogliono assomigliarle, tutte vogliono avere il suo stile, tutte vogliono avere capelli come Chiara Ferragni. In sintesi, si tratta della donna più ammirata e copiata del mondo, quando di parla di eleganza nei nostri giorni.

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Per avere capelli come Chiara Ferragni, le prime due cose di cui bisogna tener conto sono il taglio e il colore. Per quest’ultimo, la buona notizia è che la compagna di Fedez sembra avere le idee chiare: biondo. Anzi, il più classico del biondo nella tonalità aurea. Chiara ama lasciare le radici leggermente più scure, per cui il balayage ha una direzione ben precisa, dall’alto verso le punte.

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Il taglio. Non è un caso che la celebre “insalata bionda” non abbia cambiato più di tanto negli anni, per rimanere fedele al suo brand che si chiama appunto “Blonde Salad”. Capelli corti? Neanche a parlarne, nonostante short bob e pixie cut stiano imperversando. In fondo, una trend setter del suo calibro non teme certo gli “attacchi” provenienti dall’esterno. Capelli come Chiara Ferragni vuol dire quindi un taglio medio/lungo, che scenda di almeno 4/5 centimetri sotto le spalle.

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Un’altra caratteristica da esaltare per avere capelli come Chiara Ferragni – che in più di qualche occasione ha dimostrato di apprezzare il super liscio “slick” – è la tipica contrapposizione tra il liscio della sommità e il mosso delle lunghezze: il suo hairstyle termina sempre con morbidi boccoli molto ordinati. Riga centrale infine (in alcuni casi, leggermente laterale) per una fisionomia perfettamente aderente ai capelli come Chiara Ferragni.

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Se questi sono i tratti stilistici dei capelli di Chiara Ferragni, non va dimenticato che la “sottotrama” della sua bellezza risiede nella salute della sua chioma, che rispecchia un’invidiabile naturalezza. E il calore eccessivo è il nemico numero uno, in questo senso. La piastra ad esempio, non andrebbe usata quotidianamente ma limitata agli eventi più importanti: danneggiare la salute dei propri capelli è molto più grave che, per qualche giorno, essere selvaggiamente naturali. Onde naturali come quelle di Chiara Ferragni si ottengono anche con l’asciugacapelli tenuto a una temperatura tiepida e alla giusta distanza. Per avere capelli come Chiara Ferragni il segreto principale è quindi… un ritorno alla naturalità.

Tags: chiara ferragni hair look

Pubblicato il 31.01.2018

Scelti per te

Futuro a colori: intervista ai fondatori di Pulp Riot

Estetica ha incontrato Alexis e David Thurston durante la tappa italiana del The Color Circus Show, l’evento che ha infiammato Milano con colori vividi, energia pura, e tanto tanto rock’n’roll.

Hairmaster

Wella è protagonista insieme a Rossano Ferretti del programma televisivo in onda su LA5 a partire da mercoledì 14 novembre. 

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: