29 Marzo 2024

Capelli come Elodie: il corto e le sue varianti

Pubblicità

In attesa del suo hair look sanremese, una piccola retrospettiva sugli styling della cantante romana. Le caratteristiche dei… capelli come Elodie.


Quando dici capelli come Elodie, vengono subito in mente alcuni styling e colorazioni: il bob ultracorto, il pixie cut, il taglio a “scodella”. E poi ovviamente il biondo, tratto tipico dei capelli come Elodie. Ma vediamo ora come la cantante – tra le protagoniste di Sanremo 2020 con Andromeda – mixa tutti questi elementi per i suoi hair look.

Capelli corti, stile anni Venti

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Elodie (@elodie) in data: 31 Dic 2019 alle ore 5:05 PST

I più recenti capelli come Elodie hanno preso uno styling rétro: il mitico caschetto corto della cantante è diventato sleek, formalmente perfetto, con tanto gel e soprattutto le leggendarie onde, tipiche del decennio del Charleston. Niente più biondo: la base si è fatta scura, con qualche striatura caramello per stemperare il bruno.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Elodie (@elodie) in data: 27 Nov 2019 alle ore 2:13 PST

Prima delle onde rétro, il liscio perfetto con riga centrale perfettamente centrata: siamo in pieno mood capelli come Elodie. Qui lo shatush biondo con base scura è ancora più netto e contrastato.

Il pixie cut con ciuffo prominente

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Elodie (@elodie) in data: 10 Nov 2019 alle ore 1:01 PST

Ecco il suo haircut preferito fin da quando è diventata famosa con Amici di Maria De Filippi. I capelli come Elodie, nella loro forma più abituale, sono un pixie cut con ciuffo più o meno lungo. In questo caso il ciuffo biondo copre i grandi occhi della cantante, giungendo fino a metà della lunghezza del viso. I suoi bei lineamenti non sono nascosti, ma è proprio la velatura del ciuffo a renderli ancora più armoniosi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Elodie (@elodie) in data: 23 Set 2019 alle ore 11:11 PDT

I capelli come Elodie che… non ti aspetti

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Elodie (@elodie) in data: 17 Set 2018 alle ore 5:18 PDT

Sistemato all’indietro, il pixie cambia completamente, perdendo la caratteristica forma a cupcake, a favore di uno styling più androgino e ordinato. Il contrasto tra la base scura e il bianco della sommità crea un effetto ghiaccio bollente notevole. Di tutt’altro carattere invece è l’insolito look che esce completamente dalla comfort zone dei capelli alla Elodie: le treccine colorate di rosa – il colore preferito ai tempi di Amici – regalano un inedito tocco hip hop all’hair look.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Elodie (@elodie) in data: 28 Set 2017 alle ore 4:58 PDT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità