Estetica.it

Capelli come Grace Kelly: icona intramontabile

I suoi celebri tagli sono la quintessenza dello stile senza tempo. I capelli come Grace Kelly sono un classico che non conosce l’alternanza delle mode. Perché sono il simbolo di una femminilità assoluta, fatta di grazia ed eleganza.


 

Un post condiviso da Old but gold soul �� (@admireaudrey) in data:

Sono il contraltare della versione bruna, incarnata alla perfezione da un’altra grande icona di bellezza come Audrey Hepburn. I capelli come Grace Kelly rappresentano prima di tutto la “biondità”, quella di classe ed eleganza. Non il platino erotizzante alla Marilyn Monroe, accompagnato da labbra rosse e da un sex appeal bollente, ma il biondo miele sinonimo di un temperamento sensuale ma discreto, classy con stile. Per questa ragione i capelli come Grace Kelly sono un modello tra i più imitati. Ed essendo un classico continuerà a esserlo per sempre…

 

Un post condiviso da hola.com México (@hola_mx) in data:

Un ghiaccio bollente, ecco la definizione più giusta per descrivere il suo stile che piaceva tanto a un genio del cinema come Alfred Hitchcock che la immortalò in film come La finestra sul cortile e Caccia al ladro. In questa immagine, c’è tutto quanto basta a definire i capelli alla Grace Kelly: biondissimi, tirati indietro, con grande boccolo orizzontale all’altezza delle punte, quasi a formare un morbido chignon.

 

Un post condiviso da 〰 (@modern.sophisticated) in data:

Ecco un’altra celebre variante dei cosiddetti capelli come Grace Kelly. In questa fotografia l’acconciatura della diva americana è più vicina a un caschetto classico, privo di frangia ma con riga laterale a formare una grande onda. A differenza dell’immagine precedente, in questo caso però la parte finale delle lunghezze è meno compatta. Un rossetto rosso serve a ravvivare il tutto, vista la carnagione eburnea e il biondo chiaro, mentre l’ombretto è appena accennato e richiama il colore degli occhi. Il resto, ciò che alla fine fa davvero la differenza, è classe innata.

 

Un post condiviso da Grace Kelly (@alwaysgracekelly) in data:

Anche quando la giovinezza è svanita, e la diva di Hollywood è diventa una regina, lo stile rimane intatto, la bellezza solo più matura e, se possibile, ancora più armonica. I capelli alla Grace Kelly assumono allora un aspetto più regale e complesso. Il bob diventa un’acconciatura verticale, con tanto di bouffant e (presumibilmente) chignon finale. Non scompare invece l’effetto onda, anche quando i capelli sono raccolti come in questo caso. Quando si pensa a una regina, non si può fare a meno di pensare a lei: la ragazza di Filadelfia che conquisto prima Hollywood e poi il mondo intero.

Tags: grace kelly capelli come

Pubblicato il 29.09.2017

Scelti per te

Capelli come Brigitte Bardot

Bruni o biondi? Raccolti o sciolti? I capelli come Brigitte Bardot sono un esempio di hairstyle vintage intramontabile.

Permanente: la storia

Nel 2016 la permanente ha compiuto 110 anni. Un lungo cammino dalle alterne fortune, legato all’evolversi dei tempi e della moda. Ma anche al cambiamento della donna nella società.

Bold Burgundy, capelli color rosso intenso

Addio al mogano. Ora la tinta rossa ha una tonalità più accesa: il bold burgundy.

Capelli raccolti per le feste

Un classico dei giorni natalizi: i capelli raccolti per le feste sono l’acconciatura giusta per festeggiare con un tocco di classe e originalità. 

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: