Estetica.it

Capelli come Kristen Stewart: i 7 look più iconici

In pochi anni è diventata l’esempio più cool degli hairstyle “alternativi”. E capelli come Kristen Stewart vuol dire… eleganza fuori dalle convenzioni.


di Giancarlo Rapetti

Dire capelli come Kristen Stewart significa avere davanti a sé un vero e proprio catalogo da cui farsi ispirare, scegliendo un hairstyle. Qualunque sia la scelta… non sbagli, è super trendy. Rasati, raccolti, post punk, neo grunge, classy oppure glamour… i capelli come Kristen Stewart sono da alcuni anni il modello più certo per essere sempre al passo con i tempi.

 

Ciuffo e codino

La più recente versione (pubblica) dei capelli alla Kristen Stewart è una scelta di classe con un tocco di originalità per un beauty look totale molto androgino: chioma piena di gel con ciuffo in caduta libera sulla fronte e smokey eyes, con labbra naked. E che dire del ciuffetto biondo lasciato in stile libero? La femminilità è anche questa, soprattutto se si possiede un’eleganza moderna come quella di Kristen.  

 

Wavy Bob con molletta

Ecco i capelli come Kristen Stewart quando l’attrice americana decide di… mettere a posto la testa. La base di questo hairstyle è un wavy bob “smontabile”: e in effetti siamo di fronte alla versione ri-ordinata della prima immagine. La molletta, parte integrante degli ormai celebri capelli come Kristen Stewart, non è solo decorativa: mantiene all’indietro le lunghezze laterali con punte bionde, trasformando un wavy bob in un raccolto moderno ma dal gusto vintage.

 

Chignon verticale con cresta e ciuffo

Ha bisogno di tanti commenti questa ennesima evoluzione dei capelli alla Kristen Stewart?  Trattasi dell’armonia fatta acconciatura: il raccolto è uno chignon verticale piuttosto tirato, ma a controbilanciare la tensione in prossimità della nuca ci pensa una morbida cresta che sfocia in un ciuffo. Capolavoro. 

 

(post) punk


Siamo allo scorso autunno, quando i capelli come Kristen Stewart erano qualche centimetro più corti. In questo caso è tutto perfettamente post punk: il ciuffo e la cresta, la doppia colorazione, il make-up in stile Siouxsie (and the Banshees), un vago effetto mullet.  

 

Buzzcut


La scorsa estate, come del resto anche questa, è stata la sua. Un anno fa i capelli come Kristen Stewart avevano un solo nome: Buzzcut. Un taglio radicale, fatto con la macchinetta. Unico vezzo femminile… le basette  e il contorno della fronte, incorniciata da una due centimetri di ciuffetti biondo platino.

 

Gamine


Nell’autunno del 2016 i capelli come Kristen Stewart rispondevano al nome di… Gamine. Il taglio – più lungo del rasato ma più corto del pixie cut – conferisce al viso di Kristen  un aspetto quasi fanciullesco (e in effetti in francese, la parola vuol dire “bambino”). I modelli celebri che hanno preceduto la scelta dell’attrice americana sono tanti: dalla più recente Anne Hathaway per i Miserables, agli anni Ottanta di Madonna per il video di Papa don’t Preach. Senza dimenticare l’esempio più iconico di Gamine: Mia Farrow sul finire degli anni Sessanta.

 

Caschetto all’indietro

Ecco perché i capelli come Kristen Stewart sono tra i più imitati: tre anni fa il caschetto di media lunghezza era già piuttosto in auge ma… chi aveva pensato ad associarlo a un hairstyle all’indietro, con blunt cut vale a dire con punte tagliate di netto, effetto sforbiciata? Questa foto ha tre anni ma incarna perfettamente tutto ciò che è super trendy nell’estate del 2018.

Tags: kristen stewart acconciature vip capelli corti vip

Pubblicato il 09.07.2018

Scelti per te

Capelli cortissimi grigi

L’hairlook silver è all’apice del successo. I capelli cortissimi grigi, in particolare, sono la quintessenza della coolness.

Pizzetto uomo: lo rilancia Cristiano Ronaldo

Da anni considerato uncool e messo in secondo piano dalla barba hipster, il pizzetto uomo sta tornando di moda. Testimonial d’eccezione CR7, ma non solo…

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: