Estetica.it

Capelli come Meghan Markle: stile reale

Capelli come Meghan Markle: stile reale

In attesa delle nozze reali a maggio, il tema “capelli come Meghan Markle” è tra i più cercati sul web. Per colorazione e hairstyle.


Se non ora, e già l’attenzione è ad altissimi livelli, siamo sicuri che “capelli come Meghan Markle” sarà il tormentone della prossima estate, viste le nozze reali con il principe Harry programmate per il 19 maggio. Ma basta dire che già da qualche mese i capelli come Meghan Markle sono così influenti che la futura cognata Kate Middleton rischia di perdere la leadership sul tema… royal beauty.

Partiamo dalla colorazione, divenuta così celebre che si parla di Brown Meghan. La futura moglie di Harry del Galles è una delle fautrici del full color, privo delle solite migliaia di sfumature. Niente shatush, nessun melting, non c’è traccia di balayage, solo qualche remota sfumatura rossastra a dare un minimo di profondità agli ormai celebri capelli come Meghan Markle.

Ma com’è il Brown Meghan? Il suo castano è il più classico delle tinte brune. Praticamente la nemesi del biondo platinato. Serioso, austero, elegante, il suo castano  è il tratto principale dei capelli come Meghan Markle. La tinta è il cioccolato, uniforme e glossy senza esagerazioni in questa direzione. Niente effetto wet, ma solo un velo di naturale lucidità per non rendere il tutto eccessivamente greve, visto che la colorazione è già di suo piuttosto rigorosa.

Corposi, armonici, a un passo dalle perfezione. I capelli come Meghan Markle sono attualmente il modello numero uno per chiome lunghe e lisce. La riga centrale è netta, le lunghezze mosse e scalate a creare un leggero effetto beach waves, senza esagerare, come vuole l’etichetta di corte. Ma… i capelli come Meghan Markle sono sempre stati così?


A giudicare da questo video di Megan a 11 anni – in cui in tempi non sospetti, parlava di come contrastare il sessismo – i capelli come Meghan Markle erano altra cosa, da bambina.

Uno styling praticamente afro! Evidentemente l’attrice americana è riuscita a tenere a bada i suoi bellissimi ricci naturali con un grande lavoro di messe in piega liscianti… d’altronde, noblesse oblige. E per fare breccia negli esigenti sudditi britannici ha dovuto trovare uno stile meno street e più… royal.

Tags: hairstyle meghan markle

Pubblicato il 06.04.2018

Scelti per te

Capelli biondo platino: il colore delle dive

Non è una colorazione come tutte le altre. I capelli biondo platino hanno un allure speciale: sono da sempre la nuance delle dive. Ecco qualche esempio da imitare.

Baby Chanco, la star di Instagram è una bambina capellona

Una celebrità sui social a soli sette mesi, grazie alla sua folta e ribelle chioma che sta facendo impazzire il web.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: