Capelli come Pogba: styling e colorazioni | estetica.it
Estetica.it

Capelli come Pogba: styling e colorazioni

La star del calcio mondiale ama stupire con scelte quasi sempre sopra le righe. Per questo si può tranquillamente parlare di… capelli alla Pogba.


L’ultima versione dei capelli come Pogba è molto sobria, nulla a che vedere con le estrose colorazioni che per anni hanno caratterizzato le scelte del campione francese del Manchester United. L’ultima tendenza dei capelli come Pogba, infatti, non si discosta molto dal trend definito da altri modelli di riferimento nel calcio, come Cristiano Ronaldo, Mauro Icardi e Paulo Dybala. C’è un ritorno al colore naturale e a tagli meno eccentrici.
I capelli come Pogba dell’ultimo periodo sono molto semplici: la frangia – chiamiamola così per convenzione –  è come nella maggior parte degli haircut afro maschili corti, molto netta e delineata. Non mancano i tratti squadrati in prossimità delle tempie, mentre sulla sommità i capelli sono abbastanza lunghi per lasciare intravedere i fitti ricci. Il colore è molto naturale, niente crazy colors.
Ma basterà andare indietro nel tempo per vedere i classici capelli come Pogba, il tratto distintivo più forte del centrocampista francese, vera e propria star e influencer globale. Durante la permanenza juventina, Paul amava omaggiare la sua squadra con riferimenti animalier zebrati, tipici dell’immaginario bianconero. E allora… cresta nera con punte bianche ed effetto “stencil” a forma di stella. Ma i capelli come Pogba sono una lunga storia…
Giovanissimo, sempre tra le file della Juventus, Paul prova il mohicano (versione afro). A modo suo, ovviamente, quasi a ingigantire il mito allora appena nato dei cosiddetti capelli come Pogba: fregi dorati sulla cresta e anche ai lati rasati. Eccentricità con un golden touch, a rendere preziosa l’acconciatura.
Nell’estate del 2017 i capelli alla Pogba sembrano prendere fuoco. Con un abile Trompe l’oeil sulla cresta, l’effetto è davvero sorprendente: una fiammata giallo-arancio che sembra ardere realisticamente dalla fronte alla nuca. Che dire… una scelta esplosiva. 
Nella primavera del 2018, i capelli come Pogba assumono tonalità più fredde, quasi a spegnere il fuoco della stagione precedente: è la volta del turchese, ennesima colorazione crazy che alimenta l’ormai classico styling mohicano, la scelta preferita da Paul.
Anche la “platinum edition” dei capelli come Pogba passerà agli annali degli styling del calcio, come una delle scelte più glamour. Anche se va detto che in questo caso il biondo platino, in netto contrasto con la base scura, è spiccatamente hip hop. E non certo una scelta raffinata e discreta.  

Tags: pogba capelli calciatori uomo

Pubblicato il 16.09.2019

Scelti per te

Capelli come Sergio Ramos? Magari!

Prima di farsi scolpire il proprio mito sulla nuca, sempre meglio sapere che voto avesse in educazione artistica il proprio acconciatore. 

Capelli come David Beckham

Notizia fresca fresca è la sua presenza in un documentario diretto da Loïc Prigent sugli uomini che hanno fatto e fanno la moda. Ma non ce ne stupiamo, sono poche le persone che potevano oscurare la sposa al Royal Wedding. Tantomeno quelle di sesso maschile... 

X Factor 13: i best look della terza serata

Sul palco di X Factor protagonisti non solo i talenti, ma anche i loro hairlook realizzati dai partner L'Oréal Professionnel, Dyson e Toni&Guy.

Antonio Conte: i capelli più discussi del calcio

È stato uno dei casi più dibattuti il topic Antonio Conte capelli. E a distanza di anni dal famoso trapianto, gli esiti sono molto più che soddisfacenti.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: