Estetica.it

Capelli con onde: le mitiche “Hollywood Waves”

Sono l’hairtsyle più glamour di sempre le Hollywood Waves. I capelli con onde che non smettono mai di essere alla moda.


Ecco come dovrebbero essere i capelli con onde secondo gli inizi del Terzo Millennio, diciottesimo anno per la precisione. Per l’ultima edizione dei Golden Globe Awards, ormai per popolarità vicinissimi alla notte degli Oscar, Margot Robbie ha lasciato tutti senza parole. Non tanto per la novità – questi capelli con le onde non costituiscono infatti una rivoluzione – quanto per la perfezione esibita in termini di hairstyle! L’attrice australiana, candidata al Golden Globe per la migliore interpretazione femminile per la commedia I, Tonia, si è presentata con una versione molto moderna di Hollywood Waves: un caschetto lungo scalato interpretato su capelli con le onde biondo oro. Un classico contemporaneo che trova di anno in anno una variante sempre glamour.

Anche i capelli con onde di Sienna Miller sono ormai un classico rinnovato e soprattutto riconosciuto come una nouvelle vague delle mitiche Hollywood Waves. Un po’ più lunghi di quelli di Margot Robbie –  più selvaggi ma pur sempre con un certo contegno da diva – i suoi capelli con onde sono l’archetipo della star contemporanea con uno sguardo all’età d’oro del cinema. Lo stesso oro che brilla sul suo fantastico (very) long bob con riga centrale.

Quando non è liscia, l’haristyle preferito di Blake Lively sono i capelli con onde nel più classico mood delle Hollywood waves: il boccolo definito. L’unica grande differenza rispetto alle dive dell’età d’oro del cinema americano è la lunghezza: Marilyn Monroe o Lauren Bacall preferivano tagli all’altezza delle spalle, per dare ancora più impeto ai loro capelli con onde.

Anche le capigliature con ricci molto fitti o indistricabili possono trasformarsi in morbidi capelli con onde. La prova schiacciante di questa tesi ce l’ha data Kerry Washington agli ultimi Golden Globe Awards. La protagonista di Scandal, infatti, si è presentata all’evento con un hair look che dimostra come le Hollywood Waves siano ottenibili con grandi esiti anche con capelli molto ricci. Forse il “mosso” non sarà rilassato e morbido ma a guadagnarne è soprattutto il volume.

Tags: hollywood waves hair style onde naturali

Pubblicato il 09.02.2018

Scelti per te

Metallic Hair, tinte cangianti e luminose

Biondi polari, grigi argentati e rosa cangianti: le nuance più trendy del momento catturano le sfumature dei metalli preziosi.

Space Buns: look revival anni ‘90

Torna la stravagante acconciatura dai capelli raccolti con un doppio chignon.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: