Estetica.it

Capelli corti ricci: il modello P!nk

Non è facile trovare modelli per i capelli corti ricci, meno popolari dei tagli lunghi. La cantante americana, da sola, offre idee interessantissime. Basta dare uno sguardo al suo profilo Instagram per trovare le giuste ispirazioni.


 

Un post condiviso da P!NK (@pink) in data:

A parte il curly bob, ma non sempre è abbastanza corto per poter parlare di capelli corti ricci, non ci sono molti modelli VIP da imitare, se scegliamo un taglio corto e allo stesso tempo mosso. Ma se sei a corto di idee e di ispirazioni per il tuo hair style… non c’è problema. È sufficiente dare uno sguardo al profilo Instagram di P!nk per trovare qualche idea originale per capelli corti ricci.

 

Un post condiviso da P!NK (@pink) in data:

In questo recentissimo scatto, la cantante americana offre un modello estremamente glamour. Il laterale non è più rasato: i capelli sono cresciuti e sono sistemati all’indietro con un effetto stratificato molto interessante, a livelli, come ottenuto con pettine a denti molto larghi. I capelli corti ricci trionfano, come al solito per P!nk, sotto forma di ciuffo. In questo caso sono morbidi boccoli, resi raffinati dal biondo cenere con segni di ricrescita scura alla base. Un hairstyle interessante perché sa essere glamour oppure rock, a secondo del make-up e dell’outfit che decidi di abbinargli…

 

Un post condiviso da P!NK (@pink) in data:

I capelli corti ricci sono perfetti anche organizzati in uno chignon, come in questa foto di Instagram. Certo, perderanno un po’ del loro effetto curly, ma regalano qualcosa in più, in termini di (ruvida) raffinatezza. Con una pelle chiara come quella di P!nk, la mossa migliore è quella di accompagnare il bun con un rossetto di grande contrasto: da evitare assolutamente l’effetto naked a favore di una tinta accesa: il fucsia come in questo caso o anche un bordeaux bello carico per valorizzare l’incarnato roseo, rimasto privo di un contorno di capelli.

Con questa acconciatura P!nk si è superata. Siamo di fronte all’apoteosi creativa dei capelli corti ricci: due grandi boccoli rosa che emergono dal rasato laterale della stessa tinta. Ovviamente è un taglio che sta alla hairstyle di tutti i giorni come l’alta moda sta al prêt-à-porter, ma è un esempio teorico di quanto i capelli corti ricci siano, a torto, considerati poco plasmabili rispetto alle varianti lunghe. In linea con il nome della pop star americana, il colore è un rosa antico, ma con una tinta più tradizionale questa acconciatura può risultare elegante e osé allo stesso tempo: il rasato regala brividi punk, mentre i boccoli bilanciano il tutto con un tocco d’antan.

Tags: pink celebrities

Pubblicato il 29.08.2017

Scelti per te

Capelli Corti Vip: Pink e Charlize Theron

Due tagli (apparentemente) simili eppure così diversi… Quale sarà la tendenza hair della prossima stagione? Ecco i look delle due reginette della musica e del cinema!

I capelli di Mauro Icardi diventano platino

La rivincita dei biondi: nuovo look per il capitano dell’Inter

Capelli Alessandra Amoroso: il corto con stile

Negli anni ha dato un’attenzione sempre maggiore al look capelli. Alessandra Amoroso è ora un modello da imitare. E i suoi hairstyle i sono tra i più attesi e imitati da chi cerca nuovi stili tra i tagli corti