Capelli corti signora: i consigli del parrucchiere | estetica.it
Estetica.it

Capelli corti signora: i consigli del parrucchiere

Capelli corti signora

Abbiamo chiesto agli hairstylist Mickael Meyer e Anthony Galifot 5 “tips and tricks” e 5 errori da evitare in fatto di capelli corti su una donna più matura. Ecco cosa ci hanno raccontato.


La signora agée spesso porta capelli corti: sono più pratici e versatili. Ma come valorizzarli al meglio? E come preservarne la bellezza? Mickael Meyer e Anthony Galifot ci hanno svelato alcuni segreti, che vanno dalla scelta del taglio giusto alla cura dei capelli corti di una signora.

Sì ai tagli modulabili, che offrono diverse opzioni di styling: “La cinquantenne di oggi è iperattiva, quindi deve avere la possibilità di cambiare il suo look in poco tempo in base all’occasione. Da moderna e chic per la città si trasforma con un battito di ciglia in una donna rock per le uscite” spiega l’hairstylist Anthony. “I tagli ‘multicoiffage’ incarnano la personalità multi-sfaccettata della donna di oggi, e il ritmo frenetico della loro vita” aggiunge Mickael.

Un ruolo fondamentale è quello del colore: “Un colore di capelli dall’effetto naturale illumina il viso, e lo valorizza” spiega Anthony.
 
La routine di bellezza ideale per mantenere i capelli sani e in ordine? “Sabine, la nostra modella in foto, non vuole nascondere la sua vera natura. Un biondo morbido e caldo, illuminato da un balayage a regola d’arte, non richiede molta cura quotidiana. Questo colore si mescola delicatamente con i suoi capelli grigi per rivelare l’essenziale” racconta Mickael. “I prodotti utilizzati non devono appesantire lo styling. Out la messa in piega troppo artefatta. Un particolare riguardo deve essere rivolto al colore” aggiunge Anthony. Sì quindi all’utilizzo di prodotti professionali specifici per i capelli colorati.

5 CONSIGLI PER CAPELLI CORTI SIGNORA

  1. Che i capelli siano colorati o lasciati al naturale, necessitano di essere protetti per mantenere la loro bellezza. Ci sono dei rituali di bellezza dedicati alla cura della “materia capello”.
  2. Un taglio professionale, sapientemente strutturato da un parrucchiere, è in grado di evitare il brushing.
  3. L’applicazione di un primer facilita l’asciugatura e lo styling, rispettando il movimento naturale dei capelli.
  4. Sì allo spray, o alla polvere, texturizzante.
  5. Per la sera, un tocco di brillantezza conferisce un aspetto più ordinato.

5 ERRORI DA EVITARE

  1. Out la messa in piega troppo strutturata e l’eccessivo brushing (qui tutti i consigli per asciugare i capelli corti)
  2. La donna agée non deve giocare a fare l’adolescente.
  3. No alle acconciature piatte.
  4. Bandito il carré troppo liscio.
  5. Non c’è bisogno di nascondere le rughe con una frangia piena o di portare un’acconciatura che nasconda il viso magro.

Nella foto qui sotto un esempio di capelli corti signora, molto chic e raffinato, realizzato da Anthony e Mickael.

Credits
Hair: Mickael MEYER & Anthony GALIFOT for Cyléa Formations
Artistic Director : Anthony GALIFOT
Make up: Marie DUFRESNE
Models: Mélanie, Charlotte, Sabine
Photo: Yves KORTUM

Tags: capelli corti consigli parrucchieri

Pubblicato il 18.10.2019

Scelti per te

Cowash per capelli ricci: perché sceglierlo

Forse non tutti sanno che alternare il cowash alla tradizionale detersione con lo shampoo è una buona pratica per i capelli ricci. Estetica ne ha parlato con un esperto per capire meglio di cosa si tratta.

Tatuaggi minimal per parrucchieri

Piccoli, nascosti e in bianco e nero sono le caratteristiche dei tatuaggi per parrucchieri e barbieri dallo stile minimal.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: