Estetica.it

Capelli cortissimi grigi

L’hairlook silver è all’apice del successo. I capelli cortissimi grigi, in particolare, sono la quintessenza della coolness.


Hair: Ione Erice & Mikel Luzea
Photo: David Muñiz
Make-up: Alicia Najera
Styling: Ilazki Martirena
Products: Revlon Professional

Come non partire dal livello (quasi) zero per parlare di capelli cortissimi grigi? L’effetto “boccia” è assicurato da due millimetri di lunghezza, senza alcuna sfumatura. Solo la frangia è leggermente obliqua, per spezzare la monotonia di un taglio radicale. Con questi capelli cortissimi grigi, ci va un make up capace di ravvivare: colori pop per l’ombretto azzurro e rossetto rosa.  



Hair & Photo: Kai Wan @ P. Kai Hair
Make-up: Shauna Taggart
Styling: Jenny Wan

Capelli cortissimi grigi in versione pixie cut con elementi rasati sulla nuca e ai lati . La sommità è un trionfo di disordine organizzato, con sfilature che puntano in ogni direzione, ma preferibilmente verso la frangia. È un hairlook molto aggressivo, reso ancora più strong da smokey eyes molto accentuati. Il piercing non fa parte dell’hairdo, ma il mood è proprio quello…



Hair: Joseph I'Anson & Lisa Graham @ Mark Leeson
Photo: Andrew O'Toole
Make-up: Naoko Scintu
Styling: Bernard Connolly
Products: Goldwell

Sono un capolavoro di accostamenti cromatici e saliscendi a scalini, questi capelli cortissimi grigi arricchiti da tocchi verdi e gradazioni di nero. Tutto è molto ordinato, per un effetto optical davvero originale. La sommità accenna a una timida cresta, ma non rappresenta il clou di questo hairstyle geometrico che ha nel design (sì, è proprio design, siamo di fronte a un esempio di “architettura”) l’attrazione principale.



Creative Direction: Aleksandr Popkov & Evgeii Pecherytsia @ HAIRDESIGN Academy 
Hair: Art team HAIRDESIGN Academy 
Photo: Olia Kushyk 
Styling: Katya Beslik

Ecco l’interpretazione di un bob, quando si vogliono mantenere capelli cortissimi grigi. L’effetto scodella non si perde, grazie alla maxi frangia e alle basette che fuoriescono dalla sommità scalata. Per un taglio del genere, meglio dare sfumature colorate al grigio: il rosa/viola di questa scelta è l’ideale: dà calore senza rinunciare al carattere gotico.



Hair: Petra Měchurová
Photo: John Rawson
Make-up: Ian Nguyen-Grealis
Styling: Jared Green

I capelli cortissimi grigi possono sorprendere, con questo effetto double bun e sfilature in ogni dove per un esito molto… alieno. Questo hairdo è la prova di come, con pochi centimetri di capelli a disposizione, un hairstylist degno di questo nome sappia offrire sempre il massimo della creatività.



Hair & Products: L’Oréal professionnel

Sì, è vero, la definizione di capelli cortissimi grigi non calza alla perfezione a questo esempio ma… come resistere a questo pixie cut ad estensione verticale con sfumature silver strepitose? La sommità super voluminosa conferisce al tutto un effetto anni Ottanta molto interessante, ma la colorazione, impensabile fino a qualche anno fa, rende tutto molto trendy.  

Tags: capelli grigi capelli corti silver hair

Pubblicato il 12.07.2018

Scelti per te

I cinque hairlook più hot del Festival del Cinema firmati Kérastase

Ancora di tendenza le onde luminose e i raccolti dall’effetto spettinato. Via libera anche a corti dal mood soft punk e dalla forte personalità.

Glass Hair aka capelli liscissimi

Le definizioni si sprecano negli hair style e quelli che un tempo erano i capelli sleek ora sono Glass Hair, capelli liscissimi super trendy in questi giorni di fine estate che preludono all’autunno.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: