Estetica.it

Capelli grigi: a chi stanno bene?

Da quando sono stati rilanciati da alcune celebrities non sono più un incubo i capelli grigi. A chi stanno bene? Con qualche piccolo accorgimento, si tratta di una colorazione molto versatile da sfoggiare con orgoglio e soprattutto… personalità.


 

Un post condiviso da Maryne. ♉️ (@marryne.g) in data:

I detrattori li chiamano “granny look”, look da nonnina, ma su questo tema i cinici sono sempre meno numerosi. Da qualche anno, infatti, sono diventati estremamente cool i capelli grigi. A chi stanno bene? Ovviamente sono la soluzione più “naturale” per chi i gray hair li ha per questioni anagrafiche, ma non solo. Tra le attrici “over” che portano con una certa classe i capelli grigi, vanno segnalate sicuramente due affezionate della colorazione. E il loro stile è tutto tranne che… un look da nonnina.

Q2FwZWxsaSBncmlnaTogYSBjaGkgc3Rhbm5vIGJlbmU/

Capelli grigi, a chi stanno bene? Sicuramente a Melissa McBride e Jamie Lee Curtis, rispettivamente le protagoniste delle serie tv cult The Walking Dead e Scream Queens. Melissa sceglie un elegantissimo sale e pepe striato, con un effetto colpi di luna molto suggestivo, mentre la celebre protagonista della saga di Halloween predilige una scala di grigio più chiara, con tonalità quasi metalliche.

Se i capelli grigi stanno bene alle dive più agée, per coerenza con i loro look più maturi, non va dimenticato che sono diventati una colorazione amatissima anche dalle più giovani, che sfoggiano i loro gray hair sulle pagine web dei social network.

 

Un post condiviso da ⚠ Aesthetically proven ⚠ (@aetae824) in data:

Come chiamare questa colorazione? Shatush, balayage? Come si può notare, il grigio ha preso il posto del biondo, per un effetto argentato che sostituisce l’oro. In questo caso i capelli grigi stanno bene anche se i primi bianchi sono ancora lontani dal presentarsi come una sorta di incubo. Niente paura, questa soluzione è perfetta: sia per scelta che per “necessità”.
I cosiddetti “colpi di luna” sono il massimo quando vuoi dare alla tua chioma un carattere fantasy, esaltato dai capelli grigi che stanno bene nel taglio corto, ma danno il meglio in hairstyle lunghi come questo.

 

Un post condiviso da Hairdresser/Color technician (@halaa) in data:

Per une effetto “fata” come questo, ci sono alcuni segreti da seguire. Il primo riguarda la colorazione: le radici devono rimanere scure, possibilmente corvine, mentre il grigio deve avanzare fino a biancheggiare in prossimità delle punte. Il secondo accorgimento riguarda lo stile: le lunghezze è meglio mantenerle lisce fino all’altezza delle spalle, la parte finale deve terminare in morbidi boccoli. A chi stanno bene i capelli grigi? Da Halloween alla cerimonia più seria, si prestano a ogni occasione, l’importante è capire il mood in cui inserirli…

Tags: capelli grigi capelli brizzolati

Pubblicato il 02.10.2017

Scelti per te

Estate 2018: i colori di capelli più di tendenza

Durante il Graduate Fashion Week 2018 di Londra, la redazione di Estetica ha incontrato gli hairstylist Andrea Daley e Jason Hall. E ha chiesto loro quali sono le tonalità più “in” della stagione.

Estate 2018: i colori di capelli più di tendenza

Durante il Graduate Fashion Week 2018 di Londra, la redazione di Estetica ha incontrato gli hairstylist Andrea Daley e Jason Hall. E ha chiesto loro quali sono le tonalità più “in” della stagione.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: