19 Marzo 2024

Capelli Halloween: 10 idee per il tuo hairstyle

Pubblicità

Halloween è la festa giusta per lasciarsi andate. Per fare dei tuoi capelli quello che hai sempre desiderato e non hai mai osato chiedere…  


 

Un post condiviso da Sarah McG (@sarahmcgbeauty) in data: 2 Ago 2017 alle ore 18:20 PDT

Ecco un look capelli Halloween che potremmo definire classico, senza troppe esagerazioni (almeno in un’ottica 31 ottobre): il super trendy carré anni Ottanta con radici scure e lunghezze con sfumature del fuxia. Per contrasto, assicurati un incarnato bianchissimo e un rossetto burgundy.

 

Un post condiviso da Sarah McG (@sarahmcgbeauty) in data: 24 Giu 2017 alle ore 15:28 PDT

Se preferisci qualcosa di più carico per i tuoi capelli Halloween, la variante appena vista può assumere i colori unicorn, che quest’anno vanno per la maggiore anche fuori dalla notte delle streghe. Ombretto azzurro/verde con contorni netti e rossetto vermiglio.

Ecco una vera e propria fata turchina 2.0, perfetta per un’idea capelli Halloween: i colori dominanti qua sono due, il turchese e il viola, per un effetto magico. Un look dark eppure luminoso che si sposa benissimo con il classico bob con frangia.

Il total white (o quasi) va moltissimo nella notte di Halloween, soprattutto se scegli di apparire come una creatura fantasy eterea e impalpabile. I capelli bianchi sono al top con questa acconciatura alla Daenerys Targaryen del Trono di spade, basata su morbidi boccoli. Per il make up, è ideale un bianco metallico con qualche fuoriuscita lillà.

 

Un post condiviso da Sarah McG (@sarahmcgbeauty) in data: 14 Apr 2015 alle ore 23:32 PDT

I capelli Halloween hanno due grandi fonti di ispirazione: la matrice fantasy e quella Rock. Perché allora non omaggiare un monumento rock, icona ante litteram del trasformismo, con un look alla Ziggy Stardust di David Bowie? Il mullet è d’obbligo e si può ottenere tirando indietro i capelli, partendo da un long bob.

 

Un post condiviso da Alex Cypriano (@alexfitofficial) in data: 13 Ott 2017 alle ore 17:08 PDT

Con il modello Annie Lennox (1983) i tuoi capelli Halloween colgono nel segno due volte: primo perché il colore arancione è quello delle mitiche zucche della notte horror più lunga dell’anno, poi perché il rasato (con qualche settimana di crescita) è uno dei tagli più voguish del momento.

Ecco un’altra idea capelli Halloween in grado di esaltare un taglio corto come un pixie o uno short bob: non lesinare sul gel e tira indietro per ottenere una specie di calotta plastica, effetto alieno. Il resto è un gioco di colori da ottenere col make up: l’ombretto blu e un rosa carico la fanno da padroni, insieme con un rossetto rosso ultralucido.

 

Un post condiviso da Heather Moorhouse (@makeupmouse) in data: 11 Ott 2017 alle ore 05:22 PDT

Se vuoi capelli Halloween fuori dal solito cliché horror, potresti improvvisarti femme fatale in stile anni Trenta, con tanto di bombetta e carré mosso, rigorosamente platino. Meglio basare il make up sullo smokey e sopracciglia ridisegnate dalla matita.

 

Un post condiviso da IDA EKMAN (@ida_elina) in data: 30 Ago 2017 alle ore 09:35 PDT

Anche uno chignon sofisticato può diventare inquietante quanto basta per un Halloween Party. Meglio ancora se verticale e accompagnato da un colore di capelli nero corvino. Per contrasto il make up occhi dev’essere molto vivace, preferibilmente azzurro. Immancabile, per un tocco rétro, la bistratura delle palpebre, lunga quasi a raggiungere le sopracciglia.

 

Un post condiviso da Lisa Marie (@makeupartist411) in data: 9 Ott 2017 alle ore 09:31 PDT

Se gli slasher ti fanno paura e non hai mai amato lo splatter, non ci sono dubbi: per i tuoi capelli Halloween sarà meglio ispirarsi alle saghe fantasy. Che ne dici di un cerchietto floreale con un cono che ricordi un unicorno? Make up arcobaleno per dare al tutto un mood solare anche tra le tenebre della notte delle streghe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità