Estetica.it

Capelli metallici: sfavillanti, luminosi e… trendy

Sono coniugabili con tutte le nuance, i capelli metallici. La loro lucentezza “acciaio” è super versatile. 


Già stanchi del nuovissimo blending? I capelli metallici sapranno regalare nuove emozioni qualunque colorazione si scelga. Perché le nuance “acciaio” si prestano a ogni tinta, dalla più tradizionale alla più eccentrica. Parola di uno degli specialisti del colore più cool di Los Angeles. Sì, proprio lui, Guy Tang.

 

Un post condiviso da Guy Tang® (@guy_tang) in data:

Partiamo da qualcosa di alternativo: capelli metallici da favola, letteralmente. Il rosa con rifessi metal ha un discreto fascino fiabesco, ma il tutto è reso leggermente più hard dalle nuance luccicanti che regalano un tocco più “steampunk” a questo bellissima chioma morbidamente mossa.

 

Un post condiviso da Guy Tang® (@guy_tang) in data:

Esistono solo le brune, le bionde e (al massimo) le rosse? Ecco capelli metallici su colorazioni tradizionale. Sì, perché i riflessi del metallo sono evidenti anche in queste due chiome messe a confronto: il mogano lascia intravedere qualche lucentezza grigio-azzurra tipica dell’acciaio, mentre il balayage di biondo assume un carattere ancora più importante.

 

Un post condiviso da Guy Tang® (@guy_tang) in data:

Ecco una colorazione sulla quale i cosiddetti capelli metallici vanno a nozze: il grigio. Tinta metallica per antonomasia, sotto le abili mani di Guy Tang il grigio assume tratti epici, riuscendo ad essere elegante e trasgressivo allo stesso tempo. Quasi impercettibile, la sotto-trama violetta ammorbidisce le nuance metalliche altrimenti troppo dure.

 

Un post condiviso da Guy Tang® (@guy_tang) in data:

Ecco cosa possono diventare i capelli metallici: la chioma di una fata turchina di Terzo Millennio. Scherzi a parte, anche con un base super colorata, la resa “acciaiosa” è davvero top in questo blending che va dal celeste all’azzurro, dal lilla al viola più carico.

 

Un post condiviso da Guy Tang® (@guy_tang) in data:

Ritorno all’ordine. Come già si è visto per le chiome rosse e biondo scure, i capelli con sfumature metalliche rendono benissimo anche con le varianti più chiare del biondo. Questa colorazione che parte da una variante cenere e termina col platino più diafano sembra un prodotto di raffinata siderurgia. Ed è un complimento, ovviamente.

Tags: capelli metallici hair trend

Pubblicato il 12.12.2017

Scelti per te

Capelli gialli: perché le donne li scelgono

Cosa vuol dire a livello di inconscio portare i capelli gialli (o meglio dire biondi)? Ce lo ha spiegato la trainer ispirazionale in cromo discipline Samya Ilaria Di Donato.

Estate 2018: i colori di capelli più di tendenza

Durante il Graduate Fashion Week 2018 di Londra, la redazione di Estetica ha incontrato gli hairstylist Andrea Daley e Jason Hall. E ha chiesto loro quali sono le tonalità più “in” della stagione.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: