Estetica.it

Capelli rasati. Il look perfetto per l’estate.

Capelli rasati. Il look perfetto per l'estate.

Con l'arrivo dell'estate i capelli rasati sono un hairlook perfetto: un taglio fresco e aggressive.


I capelli rasati non sono solo per uomini. Lo dimostrano Katy Perry, Sienna Miller, Kristen Stewart che hanno scelto di sfoggiare un taglio rasato. Un look femminile, fresco e decisamente trasgressivo, adottato particolarmente nella stagione estiva.

Ultimamente sono molto in voga tre tipi di capelli rasati: il sidecut, l'undercut e il rasato totale. Le differenze sono minime ma importanti per rendere aggressive il proprio taglio. Vediamo in dettaglio i diversi look con i capelli rasati

Sidecut: rasatura laterale

Il sidecut, portato recentemente da Demi Lovato e Katy Perry, è un look con capelli rasati molto incisivo, ma non troppo invasivo. Infatti, i capelli vengono rasati solo da un lato della testa, al di sopra dell'orecchio, lasciando “lunga” la chioma dall'altra parte e sulla sommità del capo.

La sezione rasata può essere ampia o ristretta: sui capelli molto lunghi, anche una rasatura di piccole dimensioni può trasformare un hairlook classico in un taglio rock.

Undercut: la rasatura che (non) si vede

L'undercut è un hairlook versatile, perché si può nascondere o scoprire a seconda delle occasioni. Infatti, molte stars come Rosamund Pike e Sienna Miller hanno scelto appositamente l'undercut, perché i capelli vengono rasati solo sulla nuca, la parte inferiore della testa, in modo che si possa coprire con il resto dei capelli se lasciati sciolti. La rasatura sarà poi messa in risalto con un raccolto e si può arricchire con dei disegni, come gli hair tattoo di Rob The Original.

Esiste però un'altra versione dell'undercut, sfoggiata da Scarlett Johansson, in cui vengono rasati i capelli dalla nuca fino al di sopra dell'orecchio, per tutta la circonferenza della testa, lasciando solo in cima parte della chioma o un folto ciuffo. Si tratta quindi di un taglio più drastico ed evidente.

Il rasato totale: rasarsi a zero

I capelli rasati a zero è una scelta, un cambiamento estremo, un haircut drastico dal quale non si può tornare indietro. Molto criticata per il suo rasato totale, Cara Delevigne è una delle donne famose che ha scelto questo look audace oltre a Kristen Stewart.

Il rasato totale è un taglio senza mezzi termini in cui si dice addio alla folta chioma. D'estate è perfetto, perché è un hairtrend assai comodo e pratico, ma che ha bisogno di continui ritocchi da parte dell'hairstylist: non appena i capelli ricrescono è necessario aggiustare la rasatura (nel caso in cui si voglia mantenere il rasato a zero).

Tags: primavera estate 2017 capelli rasati hair trend

Pubblicato il 17.06.2017

Scelti per te

Tendenza capelli inverno 2018: capelli biondi corti

Qualche mese fa le sfilate delle maison di moda sono state chiarissime: tra le tendenze inverno 2018, i capelli biondi corti sono la scelta più cool.

Un grande classico: il caschetto anni ‘20

Non un bob qualsiasi, non un carré come tutti gli altri: il caschetto anni ’20 è il capostipite dei bob. E quasi un secolo dopo il suo clamore, la sua fama è ancora intatta.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: