Capelli rosa, a chi stanno bene | estetica.it
Estetica.it

Capelli rosa, a chi stanno bene

Capelli rosa, a chi stanno bene

Pink is the new blonde! Addio al rosa confetto da pin up. Sì al rosa come espressione di coraggio, indipendenza e femminilità. I consigli degli hairstylist per scegliere la tonalità giusta e più di tendenza.


I capelli rosa sono il nuovo biondo! Il rosa si è liberato da quella nomea di colore baby, infantile e troppo femminile, diventando rock, ribelle e affascinante. Se in passato era considerato il simbolo delle pin up, esprimendo stravaganza e ostentazione, oggi “si affianca al trend del “naturale”, diventando un colore indossabile da tutte” ci ha spiegato Marco Montanari del salone Orea Malià.

Luminosi, freschi e sbarazzini, i capelli rosa spopolano per le strade, su donne di tutte le età, e sui social, con gli hashtag #pinkisthenewblonde e #pinkhairidontcare. Sono dedicati a chi vuole essere più sicura di sé, a chi vuole dimostrare la propria personalità e a chi non vuole passare inosservata.

Il cambio di colore di capelli è sempre un punto interrogativo per le donne, che temono uno stravolgimento troppo grande da accettare. Allo stesso tempo vedono chi riesce a farlo come un modello da copiare: una donna forte e indipendente. Il rosa diventa così un simbolo di carattere, coraggio e libertà. Ma anche di personalità, di originalità e di ricercatezza.

Dal Metallic Rose al Pink Lemonade, dal Rose Blush al Rose Gold: sono molteplici le sfaccettature di questa tonalità. “Sono a conoscenza del fatto che sia un trend di un paio di anni fa, ma il rose gold è ancora uno dei must have. Si tratta di uno dei colori più richiesti in assoluto” ci ha raccontato Kylie Butler, hair colorist di Seattle.

“Il trend di questo momento è il rosa chiaro, pallidissimo, molto slavato… ma metallico e freddo. Questa tipologia di rosa sta bene su tutte le lunghezze perché è leggero e luminoso” ci ha spiegato l’hairstylist Marco Montanari.

Ma a chi sta bene? In generale il rosa pastello dona maggiormente a chi ha la pelle chiara, mentre rosa più accesi, come il rosa shocking, valorizzano l’incarnato medio e olivastro. “I capelli rosa stanno bene a chi ha la pelle chiara. E su una base chiarissima, quasi bianca. Mi piacciono sul corto e sul caschetto, ma anche per dare luminosità e valorizzare i contorni del viso delle donne con i capelli lunghi, colorando – in contrasto con le radici - le punte da metà lobo dell’orecchio in giù. Per chi ha la carnagione scura sceglierei una tonalità di rosa tendente al viola. Perfetto un rosa con punte burgundy o un malva, affiancato a una schiaritura non troppo chiara” ci ha spiegato Marco Montanari.

E per quanto riguarda il mantenimento? I capelli rosa, così come i capelli colorati in generale, necessitano di una cura particolare per mantenere il colore brillante e il capello sano. “Bisogna lavorare sull’integrità dei capelli anche da casa. Attualmente mi trovo molto bene a proporre alle mie clienti il Lanza Trauma Treatment e il sistema in tre fasi Olaplex Step 3: i primi due step si fanno in salone, il 3° a casa. In salone utilizzo Olaplex e il Brazilian Bond Builder. Per chi ha spesso i capelli al sole, consiglio sempre di usare uno spray protettivo. E poi non bisogna esagerare con i lavaggi (al massimo uno o due a settimana) e con il calore, anche solo l’acqua calda fa svanire il colore più velocemente” ci ha spiegato l’hair colorist Kylie Butler.

Nella gallery 20 look con i capelli rosa, dal Pearl Rose al Rose Gold.

Tags: capelli rosa hair colour

Pubblicato il 22.03.2018

Capelli rosa, a chi stanno bene

Scelti per te

Colore capelli “Granny”: il grigio… giovane

I capelli grigi sono ancora molto cool, specie nella variante “Granny”. Vediamo quale sono le nuance più trendy per questo inverno.

Capelli su Instagram: 3 account che non vorrete più smettere di seguire

Non solo con parrucchieri e aziende tricologiche. Su Instagram il mondo hair è presente anche con moltissimi account professionali che hanno a che fare con i capelli, ma nei modi più impensati. Estetica ne ha trovati 3 imperdibili.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: