Capelli rossi, tra passione e seduzione | estetica.it
Estetica.it

Capelli rossi, tra passione e seduzione

Roux

Il rosso, con le sue molteplici declinazioni e tonalità, può passare da un ramato acceso, fino a un rosso fuoco, ed è, per definizione, il colore della tentazione.


Associato nell’immaginario collettivo al colore della seduzione, al peccato originale, e poi convertito a sua rappresentazione - la bella Eva, la tentatrice senz’anima dai capelli rossi - il rosso cristallizza le passioni fin dall’antichità. Dalla nascita di questa incantatrice dalla chioma fulva, il rosso è divenuto sinonimo di calore, di fuoco e di tentazione. Questo colore forte, scelto da donne dalla bellezza abbagliante e dallo charme esplosivo, si attesta come nuova tendenza in numerose hair collection della stagione in corso.

Se si pensa all’hairlook di Sarah Bernhardt, di Rita Hayworth, che senza quella scelta di colore, non sarebbero mai entrate nell’Olimpo delle icone senza tempo, o ancora di una Christina Hendricks, che grazie a un sensualissimo rosso ha rivelato la sua vera personalità, allora qualsiasi donna può indossarlo per ottenere un effetto conturbante.

Un colore che si fa notare e che non è sfuggito alle star di oggi che ne hanno fatto un punto forte della loro identità. Da Jessica Chastain ad Amy Adams, e poi ancora Emma Stone, giusto per citarne alcune, il rosso si propone e si consolida come un grande alleato in fatto di seduzione. 

E per gli appassionati di questo colore, una mostra aprirà le sue porte prossimamente al Musée National Jean-Jacques Henner, avenue de Villiers, Parigi, dal 30 gennaio al 13 maggio 2019. Intitolato "De Jean-Jacques Henner à Sonia Rykiel", offrirà un excursus dal rosso quale tratto distintivo dell’opera pittorica di Jean-Jacques Henner, passando per l’immagine veicolata nelle maschere della Papua Nuova Guinea, fino alle creazioni che rendono omaggio a Sonia Rykiel. 

Tags: capelli rossi capelli rame colore capelli

Pubblicato il 27.11.2018

Capelli rossi, tra passione e seduzione

Scelti per te

Acconciature capodanno 2019: protagonisti i raccolti

Nastri e bacche, ma anche colori metallici: 4 video tutorial della celebre hair artist di Chicago @annette_updo_artist da cui prendere ispirazione.

Acconciature per le feste: le richieste più strane

Natale e Capodanno sono quelle occasioni in cui la tentazione di sfoggiare un look diverso dal solito si fa prepotente. A volte però capita che gli stilisti debbano confrontarsi con richieste dei clienti davvero singolari. Una vera prova di professionalità.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: