Estetica.it

Capelli da sposa primavera/estate 2017: lo chignon è di tendenza

Capelli da sposa primavera/estate 2017: lo chignon è di tendenza

Tra le tante tendenze per i capelli da sposa di questa stagione c'è un evergreen: lo chignon. Lungi dall'essere stato messo da parte, è una delle acconciature più belle ed eleganti da proporre a spose, testimoni e invitate. Nella nostra gallery tutte le novità dall'hairstyling italiano ed internazionale.


Sono questi i mesi più gettonati per andare all'altare. Da maggio a settembre quasi ogni domenica... è il giorno del sì. Ma quali sono le tendenze top per i capelli da sposa? Cosa scegliere per i propri capelli e come abbinarli e sceglierli in base all'abito? Abbiamo già visto che uno dei trend di questi ultimi anni è il matrimonio boho-chic che esige capelli parzialmente sciolti e uno stile naturale e easy. Vi abbiamo mostrato i trucchi del mestiere per realizzare raccolti da sposa bassi e sofisticati, trendy ma contemporanei, proposti dal team TIGI (due step by step per ispirarvi e consigliare le vostre clienti).

Uno degli altri trend sposa per il 2017 è lo chignon. O meglio, la sua rivisitazione. Lo chignon è infatti da sempre una delle scelte capelli più indicate per la sposa. Perché è elegante, si abbina a tanti stili ed abiti diversi e soprattutto perché... lo chignon fa sentire tutte un po' principesse.

L'abbiamo visto anche sulle pedane delle sfilate moda sposa internazionali: lo chignon non accenna a perdere una virgola del suo fascino. Ma ad un patto però: rispettare i canoni del “nuovo” chignon. Che non è più semplice e arricchito al limite da fiori e qualche strass. Le versioni più contemporanee prevedono volumi importanti, torchon, trecce, guizzi creativi, inserti multipli e tanta, tanta fantasia.

Le proposte sono tante: lasciatevi affascinare dalla nostra selezione di chignon da sposa tratti dalle collezioni modacapelli italiane ed internazionali. E se ancora non avete trovato ciò che fa per voi, date uno sguardo alla gallery che presenta le acconciature da sposa di tendenza per questa primavera-estate 2017. Naturalmente, troverete anche lo chignon!

Tags: trend capelli chignon

Pubblicato il 07.06.2017

Capelli da sposa primavera/estate 2017: Capelli chiari

Capelli da sposa primavera/estate 2017: Capelli scuri

Scelti per te

Bold Burgundy, capelli color rosso intenso

Addio al mogano. Ora la tinta rossa ha una tonalità più accesa: il bold burgundy.

Capelli raccolti per le feste

Un classico dei giorni natalizi: i capelli raccolti per le feste sono l’acconciatura giusta per festeggiare con un tocco di classe e originalità. 

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: