Capelli su Instagram: 3 account che non vorrete più smettere di seguire | estetica.it
Estetica.it

Capelli su Instagram: 3 account che non vorrete più smettere di seguire

Capelli su Instagram: 3 account che non vorrete più smettere di seguire

Non solo con parrucchieri e aziende tricologiche. Su Instagram il mondo hair è presente anche con moltissimi account professionali che hanno a che fare con i capelli, ma nei modi più impensati. Estetica ne ha trovati 3 imperdibili.


Una vera e propria renaissance. Instagram da molti punti di vista sta diventando un luogo ricco di ispirazioni, le più diverse. Una vetrina caleidoscopica dove anche i capelli stanno dando il loro notevole contributo. Non solo tramite account professionali appartenenti al settore, siano parrucchieri o aziende tricologiche, ma anche e soprattutto grazie ad account provenienti da ambiti diversi. La cui creatività incanta e ispira. Estetica ne ha selezionati tre, con approcci molto differenti, ma tutti da non dimenticare di aggiungere alla propria lista di following.

Si_Oux 

Lei è una modella giapponese street style. E fin qui niente di nuovo. Ciò che la rende memorabile è lo spiccato tono di rosso dei suoi capelli, lunghissimi e liscissimi, che indossa così da molti anni ormai. Dopo un'adolescenza di sperimentazioni, si è fermata su uno shocking red che la rende decisamente fuori dal comune. Come lei, altre modelle sono diventate note per il taglio di capelli o per il colore. Si Oux ci piace particolarmente perché autoironica e perché ci ricorda tanto quei personaggi dei manga anni Ottanta.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

赤髪 大復活!bloc木暮いつもありがとう?¬タヘ♀️ @kogure_tomohiro

A post shared by si oux (スー) (@si_oux) on

Laetitia Ky

Lei invece ha iniziato a intrecciarsi i capelli all'età di 5 anni. E poi forse non ha più smesso, vista l'abilità tecnica che è riuscita a raggiungere. Una scultrice ivoriana dei propri capelli, usa i suoi dread come espressione artistica ma anche come veicolo di messaggi sociali e culturali. Con ironia e con una punta glam che non ci dispiace.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

?￰゚メヤ?￰゚メヤ? #brokenheart #braids #art #africa #heart #love #hairstyle

A post shared by KY (@laetitiaky) on

Ursi Sarna

Infine lei, un'artista artigiana che realizza accessori per bambole, comprese le parrucche. Amore maniacale per il dettaglio e un immaginario tra il gotico e il romantico fanno delle sue creazioni degli oggetti di fascino irresistibile: scarpe, lingerie e parrucche di ispirazione avant garde, sia per taglio sia per colore.

Tags: instagram ispirazione acconciature ispirazione colore

Pubblicato il 07.12.2018

Scelti per te

Capelli rosso rame: le sfumature del copper red

Sono la variante più classica dei red hair, i capelli rosso rame. Quelli che ricordano il rosso naturale di molte donne britanniche e irlandesi. E per il rosso ramato, questa estate la parola chiave è “luminosità”

Taglio scalato con frangia: So Eighties!

Il shag è tornato, ammesso che sia mai sparito dalle scene. Per chi non ama l’inglese si tratta del taglio scalato con frangia (o ciuffo). Uno styling anni Ottanta che non sconfina negli eccessi kitsch del famigerato mullet.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: