Estetica.it

Carlo Bay Accademia

Carlo Bay Accademia

Le proposte dell’accademia spaziano dai fondamenti di tricologia e colorimetria alle proposte moda, ma anche ai corsi manageriali e ai corsi di fotografia.


Che la formazione sia di fondamentale importanza per essere un parrucchiere di successo è ormai un dato di fatto. Dai corsi di tricologia alle tecniche di taglio, fino a formule speciali con anteprime moda: la Carlo Bay Accademia crede fortemente nella crescita professionale del mestiere. Ecco cosa ci ha raccontato Carlo Bay, fondatore dell’omonima accademia.

Come è cambiata la formazione?
Il concetto di scuola è davvero cambiato nel nostro settore. Se un tempo era fondamentale apprendere le basi tecniche per lavorare bene, oggi non basta più. L’hairstylist è sempre alla ricerca di proposte che focalizzino l’attenzione sui vari aspetti del salone, dalle tendenze moda alle ultime strategie di business. A mio parere però in Italia si fa ancora troppa poca formazione: c’è chi punta ad un aggiornamento continuo frequentando corsi di specializzazione e viaggiando in tutto il mondo, ma la maggior parte degli addetti ai lavori si ferma alla qualifica.

Cosa ne pensi dell’e-learing?

Non abbiamo corsi a distanza perché la formazione del parrucchiere è fatta di teoria, di pratica ma soprattutto di controllo e verifica su quanto viene fatto su poupette, cosa che non si può fare in rete. Tramite formatori esperti, però, proponiamo incontri dedicati all’apertura di un sito, come usarlo e come tenerlo aggiornato”.

Quali i corsi della Carlo Bay Accademia?
Nella nostra accademia si eseguono tutti i passaggi necessari per imparare al meglio il mestiere. Si parte dai fondamenti di tricologia e colorimetria per poi arrivare alle tecniche di taglio, colore e acconciatura. Dopo nove mesi i ragazzi conquistano l’attestato e l’80% di loro trova lavoro nei nostri saloni. Per i più esperti si va dai workshop di aggiornamento sulle nuove tecniche di taglio e colorazione ai corsi management. La Formula club prevede, invece, due anteprima moda, due workshop stilistici, un corso manageriale e uno di fotografia.


CARLO BAY ACCADEMIA

Indirizzo: via Giambologna 11/13, Firenze

Contatti: Tel. 055/577617 - accademia@carlobay.it - carlocarlobay.it
Anno di fondazione: 1985
Metri quadrati: 400 / Numero di formatori: 15 / Corsi serali: sì
Possibilità prova gratuita: no / Possibilità inserirsi durante l’anno: sì
I plus dell’accademia: tecnica e metodo sono alla base di tutto ma è importante imparare anche a gestire la cliente.
Corso base: Basic Academy / Durata: 9 mesi / Prezzo: € 6.000
Target di riferimento: principianti
Certificazione ottenuta: diploma e inserimento nei saloni
Descrizione: imparare con metodo e attraverso una verifica periodica

Tags: carlo bay formazione moda fotografia

Pubblicato il 31.07.2017

Carlo Bay Accademia

Scelti per te

Formazione Club Carlo Bay

Per il 2018 il Club Carlo Bay ha preparato un pacchetto di servizi education: 10 giornate di formazione per il titolare, 4  per il collaboratore. 

Elisa Polverini è il nuovo direttore generale Polverini Hair Academia

Cambio generazionale nel gruppo: la direzione generale dell'Academia passa a Elisa, figlia d’arte del celebre hairstylist Maurizio Polverini, inventore della Tecnica Scultura.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: