Cento Alberi d'Autore | estetica.it
Estetica.it

Cento Alberi d’Autore

Tanti. Spiritosi, divertenti. Ma anche chic, eleganti. Tutti diversi, specchio dell’anima del loro autore. Come ogni anno, gli alberi di Natale esposti a Roma - in occasione dell’operazione di charity ideata da Sergio Valente quindici anni fa - hanno riservato piacevoli sorprese. E regalato un sorriso.

Qualche esempio? I gatti a piramide di Kikkankitten, la vitale energia dell’albero pop firmato Coveri, l’eleganza ricercata dei modelli Rebecchi e Valentino. Come sempre, un’occasione per conoscere più da vicino personaggi dello spettacolo, dello sport, della moda. In una veste inedita.

L'obiettivo dell'iniziativa è sostenere associazioni o enti che operano nel sociale. Nelle quindici passate edizioni, Cento Alberi ha infatti potuto contare sull’appoggio di quasi 3 mila tra stilisti, personaggi famosi, aziende e tanti amici che si sono messi a disposizione per acquistare, regalare, collezionare pezzi unici.

Nell’ultima edizione 2008 - patrocinata dal Consiglio regionale del Lazio, dalla Provincia di Roma, dal Comune di Roma, dal Segretariato Sociale della Rai e di Alta Roma - i fondi raccolti sono stati devoluti all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, centro d’eccellenza pediatrica. In particolare, al Laboratorio di analisi del movimento e robotica pediatrica del Dipartimento di riabilitazione.

Ospitata nelle sale di Palazzo della Cancelleria a Roma, la mostra è stata inaugurata con una serata di Gala, presentata da Mariella Milani, da sempre amica e sostenitrice della manifestazione. Madrina, la conduttrice Caterina Balivo.

Un appuntamento che sa trasformare la mondanità in un momento di riflessione e aiuto concreto.

Pubblicato il 12.12.2008

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: