Cinque falsi miti sui capelli smascherati da Sam Villa | estetica.it
Estetica.it

Cinque falsi miti sui capelli smascherati da Sam Villa

Sam Villa

Da non perdere: Sam Villa, co-fondatore di Sam Villa e Global Artistic Ambassador di Redken 5th Avenue, ha invitato il suo ArTeam per chiarire alcuni dei più comuni malintesi sui capelli.


Sam Villa ha smascherato 5 falsi miti che riguardano i capelli.

Mito: tagliare i capelli ogni 6-8 settimane fa crescere la chioma più velocemente.

Verità: i capelli crescono di circa 1,27 cm al mese, le punte regolari contribuiscono a dare consistenza e un aspetto sano ai capelli, quindi consiglio un taglio ogni 6-8 settimane o anche di più (specialmente quando i capelli sono trattati con il colore).

Mito: intrecciare i capelli li aiuterà a crescere più velocemente.

Verità: gli intrecci non fanno crescere i capelli più velocemente, ma possono contribuire a proteggerli. Il consiglio è quello di intrecciare i capelli in modo morbido per aiutare a prevenire la rottura.

Mito: non asciugare i capelli con il phon li rende più sani.

Verità: quando sono bagnati i capelli sono allo stato più fragile, quindi avvolgerli in uno chignon stretto e dormire su di essi può contribuire a spezzarli. Un’asciugatura delicata a bassa temperatura può effettivamente essere molto meglio per i capelli.

Mito: i prodotti per lo styling rendono i capelli più spessi.

Verità: lisci, mossi, ricci o naturali, qualunque sia il tipo di risultato desiderato i prodotti per lo styling sono studiati per supportare taglio e texture, ma sono temporanei e vanno riapplicati dopo ogni lavaggio o cambio di acconciatura.

Mito: asciugare i capelli con il phon è dannoso.

Verità: tra i falsi miti, quello che genera più buzz riguarda l’uso dannoso del phon. Quando si asciugano i capelli, i prodotti non sono un’opzione, ma una necessità. Se non si applica un termoprotettore termico prima dell'asciugatura, è probabile che ci saranno doppie punte e rotture... per non parlare dello sbiadimento dei colori e di un aspetto complessivamente opaco e secco. I termoprotettori formano uno strato sottile intorno ai capelli che li protegge. L'asciugacapelli professionale di Sam Villa ha l'opzione aggiuntiva di accendere gli ioni per eliminare l'elettricità statica e l'effetto crespo e di toglierli per lavorare su volume e consistenza, oltre a 3 impostazioni di calore, 2 velocità e un comando per l’aria fredda.

Tags: falsi miti sam villa

Pubblicato il 12.06.2018

Scelti per te

Le 10 curiosità sui capelli che (forse) non conoscevi

Quanti ne abbiamo? Quanto tempo ci mettono a crescere e poi… quanti ne perdiamo al giorno? Ecco le 10 curiosità sui capelli che avresti sempre voluto sapere.

Capelli: 5 falsi miti

Beatrice Mautino ha screditato cinque luoghi comuni che riguardano i capelli.

Acconciature capodanno 2019: protagonisti i raccolti

Nastri e bacche, ma anche colori metallici: 4 video tutorial della celebre hair artist di Chicago @annette_updo_artist da cui prendere ispirazione.

Acconciature per le feste: le richieste più strane

Natale e Capodanno sono quelle occasioni in cui la tentazione di sfoggiare un look diverso dal solito si fa prepotente. A volte però capita che gli stilisti debbano confrontarsi con richieste dei clienti davvero singolari. Una vera prova di professionalità.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: