Estetica.it

Cinque falsi miti sui capelli smascherati da Sam Villa

Sam Villa

Da non perdere: Sam Villa, co-fondatore di Sam Villa e Global Artistic Ambassador di Redken 5th Avenue, ha invitato il suo ArTeam per chiarire alcuni dei più comuni malintesi sui capelli.


Sam Villa ha smascherato 5 falsi miti che riguardano i capelli.

Mito: tagliare i capelli ogni 6-8 settimane fa crescere la chioma più velocemente.

Verità: i capelli crescono di circa 1,27 cm al mese, le punte regolari contribuiscono a dare consistenza e un aspetto sano ai capelli, quindi consiglio un taglio ogni 6-8 settimane o anche di più (specialmente quando i capelli sono trattati con il colore).

Mito: intrecciare i capelli li aiuterà a crescere più velocemente.

Verità: gli intrecci non fanno crescere i capelli più velocemente, ma possono contribuire a proteggerli. Il consiglio è quello di intrecciare i capelli in modo morbido per aiutare a prevenire la rottura.

Mito: non asciugare i capelli con il phon li rende più sani.

Verità: quando sono bagnati i capelli sono allo stato più fragile, quindi avvolgerli in uno chignon stretto e dormire su di essi può contribuire a spezzarli. Un’asciugatura delicata a bassa temperatura può effettivamente essere molto meglio per i capelli.

Mito: i prodotti per lo styling rendono i capelli più spessi.

Verità: lisci, mossi, ricci o naturali, qualunque sia il tipo di risultato desiderato i prodotti per lo styling sono studiati per supportare taglio e texture, ma sono temporanei e vanno riapplicati dopo ogni lavaggio o cambio di acconciatura.

Mito: asciugare i capelli con il phon è dannoso.

Verità: tra i falsi miti, quello che genera più buzz riguarda l’uso dannoso del phon. Quando si asciugano i capelli, i prodotti non sono un’opzione, ma una necessità. Se non si applica un termoprotettore termico prima dell'asciugatura, è probabile che ci saranno doppie punte e rotture... per non parlare dello sbiadimento dei colori e di un aspetto complessivamente opaco e secco. I termoprotettori formano uno strato sottile intorno ai capelli che li protegge. L'asciugacapelli professionale di Sam Villa ha l'opzione aggiuntiva di accendere gli ioni per eliminare l'elettricità statica e l'effetto crespo e di toglierli per lavorare su volume e consistenza, oltre a 3 impostazioni di calore, 2 velocità e un comando per l’aria fredda.

Tags: falsi miti sam villa

Pubblicato il 12.06.2018

Scelti per te

Le 10 curiosità sui capelli che (forse) non conoscevi

Quanti ne abbiamo? Quanto tempo ci mettono a crescere e poi… quanti ne perdiamo al giorno? Ecco le 10 curiosità sui capelli che avresti sempre voluto sapere.

Capelli: 5 falsi miti

Beatrice Mautino ha screditato cinque luoghi comuni che riguardano i capelli.

Come riempire il tuo salone grazie a Instagram & Co.

Far conoscere le tue capacità e aumentare la clientela? Non è poi così difficile, e in più è (quasi) gratis. Sette consigli se vuoi avvicinarti al mondo dei social network.

La comunicazione fuori e dentro al salone

Per gestire un salone, oggi, un parrucchiere deve unire le capacità tecniche alle competenze imprenditoriali. Questo è ormai un dato di fatto, indiscutibile. Ma se si vuole un salone di successo, occorre un integrare un terzo elemento: la comunicazione. 

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: