Clark Kent vs. Peter Parker | estetica.it
Estetica.it

Clark Kent vs. Peter Parker

Due generazioni a confronto. Due esigenze di look, due trend differenti. La primavera 2009 firmata Toni&Guy si muove su due direttive opposte: la “barber’s old school” e il “college boy style”.

Caratteristica comune, la riscoperta del gusto per la sobrietà, l’ordine e la pulizia delle forme. Declinata in una versione più matura e in una più fresca.

Ed è così che l’uomo sicuro del proprio stile si ispirerà a Clark Kent, supereroe dietro gli occhiali dalla montatura nera. Si riscoprono gli attrezzi del barbiere, per dare vita a tagli che esaltano i lineamenti mascolini: basette corte, fissaggio perfetto, ma anche look da soldato. Nessuna concessione a fronzoli e sbavature.

L’hairstyling young, invece, si avvicina all’immagine di Peter Parker, l’Uomo Ragno della Marvel che si cela nelle vesti di un fotoreporter impacciato. Ma anche ai volti delle statue greche: capelli molto separati, righe nette, tagli precisi, ordine nella figura. Protagonisti non sono più i divi da passerella, ma i ragazzi della porta accanto.

Pubblicato il 15.01.2009

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: