28 Marzo 2024

Clark Kent vs. Peter Parker

Pubblicità

Due generazioni a confronto. Due esigenze di look, due trend differenti. La primavera 2009 firmata Toni&Guy si muove su due direttive opposte: la “barber’s old school” e il “college boy style”.

Caratteristica comune, la riscoperta del gusto per la sobrietà, l’ordine e la pulizia delle forme. Declinata in una versione più matura e in una più fresca.

Ed è così che l’uomo sicuro del proprio stile si ispirerà a Clark Kent, supereroe dietro gli occhiali dalla montatura nera. Si riscoprono gli attrezzi del barbiere, per dare vita a tagli che esaltano i lineamenti mascolini: basette corte, fissaggio perfetto, ma anche look da soldato. Nessuna concessione a fronzoli e sbavature.

L’hairstyling young, invece, si avvicina all’immagine di Peter Parker, l’Uomo Ragno della Marvel che si cela nelle vesti di un fotoreporter impacciato. Ma anche ai volti delle statue greche: capelli molto separati, righe nette, tagli precisi, ordine nella figura. Protagonisti non sono più i divi da passerella, ma i ragazzi della porta accanto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità