Estetica.it

Do Not Tell Me

Hair: Luigi Neri, Art Director Class / Photo: Fabio M. / Make-up: Simone Belli / Fashion Designer: Simone Bartolotta & Salvatore Martorana

Do Not Tell Me: il nuovo macrotrend che racchiude le proposte di modacapelli di Class per l’autunno-inverno 2017-2018.


In un mondo dove tutto diventa facilmente raggiungibile, connesso, globale, bersagliati da informazioni vere o fake, ognuno cerca informazioni singolarmente, per non sentirsi imporre metodi e insegnamenti da chi non ha più l’autorevolezza per farlo. Ciascuno costruisce il proprio percorso lasciando alle spalle il “già sperimentato” per andare incontro a un nuovo mondo in cui tutti mettono le proprie esperienze al servizio della comunità. Su questa fotografia sociale del momento, Class ha preso spunto per creare ‘Do Not Tell Me’ il Trend Preview per la stagione autunno inverno 2017-18 con tre trend che descrivono diversi modi per creare il proprio stile.

MY TYPE

Esteticamente è un mood che fonde differenti stili come country, folk, new romantic e li fa riemergere dal loro passato con una nuova veste, pur mantenendo la loro identità. I tagli sono caratterizzati da sfilature impalpabili che donano alla chioma un effetto naturale e avvolgente, mentre gli styling esaltano il movimento dei capelli rendendoli lucidi. My Type si tinge di marroni che si scaldano con riflessi ramati e luminosi accenti di biondo. La tecnica di colorazione Class Flow Color Shadows e Painting dona luminosità alla chioma dalla radice fino alle punte, per omaggiare le nuance e i chiaro/scuri del bosco.

MY SPACE

Si superano i limiti andando al di là di spazio e tempo che perdono il loro valore e la realtà si plasma in modo inaspettato, si creano universi paralleli che trascendono il presente. L’estetica ha un’allure galattica e lo stile è decisamente all’avanguardia. I tagli sono netti, precisi, definiti e l’effetto finale risulta pulito, minimale e rigoroso. Lo styling ‘shine’ dona ai capelli un finish super lucido mentre sui capelli compaiono blu, viola e verde con inaspettati riflessi color petrolio che conferiscono un fascino di grande personalità. Le tecniche Class Color Blocking e Mash-up sono ideali per creare bande cromatiche nette e definite per uno stile unico e intrigante.

MY SENSE

I limiti si superano abbattendo le barriere culturali, si intraprende un viaggio spirituale interiore all’interno di se stessi per entrare in connessione con un Sé superiore divino che ci connette tutti. Il trend ha un carisma sciamanico, è un inno di devozione alla nostra madre Terra. I tagli sono scalati, sfilati e leggeri, i capelli vengono destrutturati da styling grezzi che accentuano l’anima mistica di questo hair mood. Colori pastello dove protagonista è la tonalizzazione, i biondi acquistano personalità profonda grazie a sottotoni lievi ed energici. La tecnica Class Flow Color Delight esalta alla perfezione le lievi differenze cromatiche donando ai capelli un’allure di misticismo.

Tags: class collezione modacapelli

Pubblicato il 10.10.2017

Class

Scelti per te

Humanz

Il lato femminile e dolce si contrappone a quello androgino nella collezione modacapelli di Luigi Martini per Sens.ùs.

Setsuna

Una bellezza non convenzionale, un po’ grunge e un po’ dark, per i look di Yuki Kano.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: