Estetica.it

La coda: acconciatura per capelli ready to go e per ogni evenienza

Si è presa una bella rivincita. La coda è diventata l'acconciatura per capelli evergreen, un passepartout che da qualche anno non perde una stagione. Le più attuali e le più interessanti sono qui in questa panoramica.


Non è più e non è solo l'ancora di salvezza in quei momenti drammatici in cui i capelli non stanno in nessuna maniera. La coda ormai da anni ha acquisito una sua dignità di styling, meritandosi il posto di acconciatura per capelli sempre attuali. Rimane infatti una soluzione hair pratica, versatile, adatta a ogni occasione, impreziosita da interpretazioni styling contemporanee.

La Coda Alta

Il fascino della pony tail non si discute. Aggressiva quanto basta, si adegua ai capelli lunghi e XXL regalando un piglio dinamico ed energetico. Molto interessante la versione a effetto grafico, con la base della coda messa in evidenza da nastro di altezza variabile o da una semplice ciocca di capelli. Per chi preferisce un po' di morbidezza, le linee geometriche si possono arrotondare con ciocche sfilate e capelli meno tirati alla base.

La Coda Bassa

Sono finiti i tempi della coda bassa austera e timida. Gli styling di tendenza ora la rendono un'acconciatura raffinata e ricercata, che gioca sull'affiancamento di volumi e di texture. Perfetta per occasioni come gala o matrimoni, diventa anche avantgarde se il fermaglio a chiuderla sulla nuca è un gioiello di fattura particolare.

La Coda Scultura

Bassa o alta, alla fine vi sembra sempre la stessa solita coda? C'è chi ha pensato anche a questo proponendo styling innovativi che agiscono sulla texture o, ancora di più, sulla parte alta del capo dove i volumi diventano importanti grazie a torciglioni, trecce, ciocche ondulate. Spirito avant garde per personalità forti.

Tags: coda ponytail coda di cavallo hairstyling

Pubblicato il 16.09.2017

Scelti per te

Capelli Halloween: 10 idee per il tuo hairstyle

Halloween è la festa giusta per lasciarsi andate. Per fare dei tuoi capelli quello che hai sempre desiderato e non hai mai osato chiedere…

Tendenza capelli inverno 2018: capelli biondi corti

Qualche mese fa le sfilate delle maison di moda sono state chiarissime: tra le tendenze inverno 2018, i capelli biondi corti sono la scelta più cool.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: