Le collezioni di Angelo Seminara | estetica.it
Estetica.it

Le collezioni di Angelo Seminara

Le collezioni di Angelo Seminara

Un excursus sull'opera di Angelo Seminara, direttore artistico per Davines, e tre volte vincitore del British Hairdresser of the Year Award e due volte vincitore del Gran Trophy AIPP Award.


Quella di Angelo Seminara è un'estetica profondamente legata alla natura. Una ricerca che si focalizza in particolare sul colore, ma non solo. A ispirare Angelo da sempre sono i dettagli rubati al paesaggio: i colori vivaci e saturi della flora tropicale, i piumaggi di certi uccelli, il manto di certi animali selvaggi. Flash che vengono rielaborati e trasformati in texture meravigliose, vere sfide cromatiche per la sua abilità di acconciatore.

A completare la poesia delle sue creazioni è la fascinazione per la geometria, l'ordine, la simmetria. A perfetto contrasto con la leggerezza delle sue texture e dei suoi volumi, abbinati a colori eterei e inusuali.

Per tutte queste caratteristiche a sua opera è diventata un punto di riferimento dell'acconciatura internazionale, forte di connessioni trasversali con il mondo dell'arte e del design.

Angelo Seminara è uno dei sei protagonisti di Estetica Master Parade domenica 23 ottobre a Milano.

Tags: angelo seminara collezione modacapelli davines hair stylist

Pubblicato il 18.10.2016

Collections - Angelo Seminara

Scelti per te

Capelli e video ASMR

Instagram li ha elencati fra i suoi top trend del 2018. I video ASMR stanno spopolando in rete e la loro declinazione nel mondo coiffure è sicuramente una delle espressioni più viste e cercate.

Sens.ùs Hairlovers al Cosmoprof 2019

Capelli al neon, un'idea di salone 4.0 e il lancio di nuovi prodotti allo stand Sens.ùs Hairlovers.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: