Modacapelli by Salvo Filetti | estetica.it
Estetica.it

Modacapelli by Salvo Filetti

Modacapelli by Salvo Filetti

Grande comunicatore, Salvo Filetti, co-fondatore e direttore creativo del brand Compagnia della Bellezza, più che un hairstylist è un hair designer. Sarà protagonista il 23 ottobre di Estetica Master Parade a Milano.


Interpreta i capelli come materia malleabile perfetta per le sue visioni haute couture. Co-fondatore e direttore creativo di Compagnia della Bellezza e direttore artistico dell’accademia europea di hair design JoyÀcademy, Salvo Filetti è un’icona di tendenze nel mondo delle donne, un vero incantatore della materia capelli. Per Salvo Filetti, i capelli vestono non solo il corpo, ma anche la vera essenza della personalità.

Non un semplice hairstylist, piuttosto un hair designer che si distingue per la sua precisione sartoriale da haute couture. Consulente d’immagine di star della musica e dello spettacolo, come Carmen Consoli, Bianca Balti, Ambra Angiolini e Violante Placido, Salvo è testimonial del made in Italy nell’ambito dell’hair fashion system internazionale.

Collabora con i più importanti stilisti per dirigere i backstage di shooting e sfilate, tra cui Jean Paul Gautier, Fendi, Renato Balestra, Sergey Grinko, Peter Langner, Alberta Ferretti e Antonio Riva.

Da sempre la sua coiffure è versatile, spaziando da soluzioni portabili che si distinguono per originalità e modernità, a hair look romantici e ricercati per le spose, fino alle acconciature più fiabesche e visionarie, dove la tecnica si abbina perfettamente al suo gusto estetico.

Tags: salvo filetti collezione modacapelli estetica master parade milano hairstylist

Pubblicato il 16.10.2016

Modacapelli by Salvo Filetti

Scelti per te

American Crew All-Star Challenge 2019: partecipa alla sfida

I migliori “groomer” e stilisti di tutto il mondo sono invitati a creare un look, completo di acconciatura e barba, che incarna l'estetica maschile e lo stile senza tempo che c’è dietro il marchio iconico American Crew, ma con un occhio rivolto verso il futuro dello styling. Le iscrizioni alla sfida sono aperte fino al 1 marzo 2019.

Dopo i Cotril Salons, arrivano i Cotril Center

Partito il primo dell’anno, il progetto ha preso ufficialmente il via il 21 gennaio con un incontro che ha visto partecipare i primi 50 aderenti.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: