Colore capelli “Granny”: il grigio… giovane | estetica.it
Estetica.it

Colore capelli “Granny”: il grigio… giovane

I capelli grigi sono ancora molto cool, specie nella variante “Granny”. Vediamo quale sono le nuance più trendy per questo inverno.



Le feticiste più estreme del colore capelli granny si spingono oltre, proponendo un misto tra capelli grigi e striature che vanno dal bruno al biondo scuro, per dare l’idea di una sorta di ricrescita creata ad arte con un blending studiato nei minimi dettagli, come in questo caso. Ovviamente, la filosofia di un’operazione come questa è… il trucco c’è e si deve vedere!

Per le pochissime che ancora non conoscessero il significato di colore capelli granny, ecco una brevissima spiegazione: letteralmente granny è una parola inglese che vuol dire “nonnina”, una contrazione del più formale “grandmother”. Colore capelli granny vuol dire quindi… capelli grigi come quelli di una nonnina, ed è una tendenza che già da qualche tempo sta imperversando anche tra le più giovani, con shatush di colore studiati per un effetto “granny”.
Se è vero che il colore capelli granny ha il grande dono di ringiovanire l’hair look delle donne over 50, basterà dare un’occhiata a chi ha scelto questa colorazione per capire che i capelli grigi non aggiungono anni neanche a chi è sotto la trentina. Anzi, in molti casi è vero il contrario, perché donano quel tocco vagamente magico che rendono tutto molto… saga fantasy (senza le esagerazioni da cosplayer)

Ma come dev’essere il colore capelli granny per non risultare veramente… da granny? Le sfumature sono tutto, come sempre, e in questo caso più che mai. Il colore capelli granny dev’essere particolarmente lucente, con nuance metalliche a metà strada tra il celeste e il grigio. Perché ciò che fa davvero la differenza è la luminosità: anche la tinta più spenta, se resa lucente, comunica vitalità e giovinezza.

Ma tutti i tagli stanno bene con il colore capelli granny? La risposta è sì, se il taglio è uno di quelli che sa valorizzare i capelli grigi senza farli apparire realmente da nonnina. Il long bob ad esempio, taglio cult degli ultimi due anni, non è sempre è adatto a esaltare le sfumature metalliche di questa colorazione. È in linea di massima, con tutte le dovute eccezioni, si può dire che il colore capelli granny è perfetto per tagli molto corti oppure decisamente lunghi. Oppure qualcosa di sopra le righe, come queste treccine. Un hair look perfetto per il colore capelli granny…

Tags: granny hair capelli grigi colore capelli

Pubblicato il 11.12.2018

Scelti per te

Capelli ricci con frisé: il ritorno dei big hair?

Una delle attuali tendenze è quella dell’hairstyle super voluminoso, i cosiddetti big hair. E i capelli ricci con frisé sono in prima linea in questo ritorno agli anni Ottanta.

Acconciature da sposa, le tendenze del 2019

Via libera a raccolti destrutturati e a ciuffi morbidi, ma anche a accessori gioiello e accenti di colore. L’unica regola? I capelli da sposa devono rappresentare la propria personalità, anche nel giorno del matrimonio.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: