Estetica.it

Colore capelli. Haircolor is the new make up

Colore capelli. Haircolor is the new make up

L’Oréal Professionnel lancia ColorfulHair, una palette di nuovi “ombretti” per osare con il colore.


Se un tempo l’unico modo di osare era con l’ombretto, oggi è possibile giocare anche con il colore dei capelli come se fosse un make up. Dall’azzurro al pesca, fino allo smeraldo: ColorfulHair è la nuova palette di colori vivaci e pastello di L’Oréal Professionnel.

I capelli colorati non sono più solo un simbolo dei punk, ma sono diventati alla moda e sfoggiati dalle celeb di tutto il mondo. Basta pensare che su instagram gli hashtag riguardanti il colore capelli sono moltissimi: 2.8 milioni per #pinkhair, più di 1 milione per #mermaidhair e #greenhair, più di 330.000 mila per #rainbowhair e 277.000 per #colorfulhair.

“Scommetto che per la prossima estate esploderà il verde. Questo è un colore molto difficile da ottenere ma grazie a L’Oréal Professionnel, a sette colori più il Crystal Clear (un neutro ad azione diluente che serve anche a mixare le nuance fra loro) della nuova linea #ColorfulHair tutti i colori sono possibili e permessi. In USA e in Canada le mie clienti sono ai blocchi di partenza...” racconta Mattew Collins, hairstylist e colorista internazionale L’Oréal Professionnel.

#ColorfulHair, la nuova gamma
Quest’estate si gioca con il colore dei capelli! Sette nuance intense e un Crystal Clear per la nuova gamma di colorazione professionale #ColourfulHair di L’Oréal Professionnel dalle infinite possibilità di personalizzazione. Si tratta di una colorazione diretta: i capelli non penetrano nel capello ma rimangono in superficie, garantendo una durata che varia fra i 3 e i 15 shampoo.

Per rilevarsi al meglio, la tecnologia ColorfulHair deve essere preceduta da delle schiariture ad hoc create con Blond Studio e Smartbond, questo consentirà di ottenere tutti i tipi di look, dai più discreti ai più audaci. Ma alla base i capelli devono essere sani e luminosi...

“Il consiglio che ripeto sempre, a rischio di sembrare ripetitivo, è 'più i capelli sono sani, più il protocollo ColorfulHair darà risultati esaltanti'. Un’ottima idea è utilizzare, per due settimane prima dell’appuntamento, una maschera idratante, è importante massaggiare lunghezze e punte per un risultato ottimale. In genere consiglio la maschera Nutrifier di Serie Expert” spiega Mattew Collins.

Quali i suggerimenti per chi vuole un colore capelli fantasy?
“Arrivare in salone con le idee chiare. Molte donne portano con sè l’immagine del risultato che vorrebbero ottenere, è un’ottima idea, ma bisogna essere consapevoli che il risultato dipende in gran parte dalla propria tipologia e dallo stato dei capelli. Suggerisco sempre di farsi consigliare dal colorista e di ascoltare il suo parere prima di decidere. Un’altra idea che per me ha senso è iniziare a colorare le lunghezze, dopo qualche settimana, se si è certe di volerlo, si può tornare in salone per il full look. Inoltre bisogna sempre tener presente che su capelli corti un colore fantasy pieno crea un look molto d’impatto e questo vuol dire che non si ha più bisogno di make up su occhi e labbra, basta una base illuminante che possa riflettere ed esaltare il colorful hair scelto" continua Mattew Collins.

Quali sono le differenze del servizio ColorfulHair fatto in salone rispetto al prodotto che si può utilizzare a casa?
"Non credo che i risultati possano essere paragonati. In salone si ottiene un colore personalizzato grazie alla expertise del colorista e alla miscelazione delle diverse nuances. Personalmente per ColorfulHair utilizzo la tecnica di applicazione del balayage che crea sfumature simili a quelle create dal sole, mi permette di dare profondità al colore e giocare con le trasparenze, il risultato è sfaccettato e attraetente. Con il colore applicato a casa il risultato è completamente uniforme, per ottenere certi effetti è necessaria la mano esperta e il know how di un colorista" conclude Mattew.

Dal colore capelli effetto mermaidhair alle sfumature lavanda (un hairlook must have del momento), fino alle tinte dell’arcobaleno: scopri nella gallery le combinazioni colore che si possono ottenere con #ColorfulHair di L’Oréal Professionnel.

Tags: l'oréal professionnel colore capelli

Pubblicato il 06.04.2017

Colore capelli. Haircolor is the new make up

Scelti per te

Regali di Natale responsabili da Jean Paul Mynè

In salone si possono acquistare kit regalo pensati per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia. 

Parlux ADVANCE®, l’edizione speciale in blu opaco

L’azienda milanese ha presentato il suo phon besteller in molteplici varianti colore alle fiere di Madrid, Hong Kong e Bologna, tra cui l’edizione speciale che celebra il 40° anniversario dell’azienda.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: