Estetica.it

Colore di Capelli. La tecnica SunStripping.

Sunstripping 06

Dal make up all’hairlook. Questa tecnica di colorazione è dedicata a chi desidera un effetto giornata al mare.


Si ispira al SunStripping, effetto gote abbronzate, la nuova tecnica di colorazione per capelli messa a punto da Giorgio Violoni e Pia Beruschi, testa e cuore del Centro Degradé Conseil. E così, ancora una volta, i trend make up diventano una fonte di illuminazione per la coiffure.

Look luminoso, sofisticato e personalizzabile
Leggeri colpi di luce ricordano l’effetto naturale che solo una giornata al mare può donare ai capelli. Per ottenere questo effetto Pia Beruschi ha diviso i capelli in piccole sezioni irregolari, le ciocche sono state lavorate con Majirel, la colorazione ad ossidazione L’Oréal Professionnel, con la colorazione tono su tono Dialight e con il decolorante Platinium Plus. Tutti questi prodotti sono stati precedentemente miscelati con Smartbond, l’additivo che funziona come il primer nel make up: oltre a preparare la base del colore, rinforza la fibra durante i servizi.

Il Make Up da abbinare
Realizzato da Valter Gazzano, National Make up Artist di YSL, il make up nude è l’alleato perfetto di SunStripping. Per ottenere una pelle luminosa senza ombreggiature nette, ha applicato una base e valorizzato il centro del viso con un velo leggerissimo di terra sfumato verso l’esterno. Labbra naturali hanno completato il look.

E per chi vuole quel tocco di colore in più…
Con l’estate arriva la voglia di sfoggiare un look sbarazzino e più grintoso. Su una base realizzata con la tecnica Sun Stripping si può applicare ColorfulHair, la colorazione diretta dalle tonalità fantasy con la quale divertirsi a cambiare colore ogni giorno.

Tags: l'oréal professionnel colorazione capelli make up

Pubblicato il 14.07.2017

Colore di Capelli. La tecnica SunStripping.

Scelti per te

Boutique, il progetto charity di On Hair

L'iniziativa di beneficenza verrà replicata, con un nuovo format, a On Hair Autumn Edition.

Arpège al cinema

Nel film The Broken Key, l’attrice Diana Dell’Erba indossa la tecnica di colorazione ideata da Marco Todaro, hairstylist torinese partner Matrix.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: