Come portare i capelli ricci: acconciature e tagli | estetica.it
Estetica.it

Come portare i capelli ricci: acconciature e tagli

Tre suggerimenti per tenere sotto controllo i capelli ricci.


Ogni riccio è un capriccio. Non è un detto, ma la dura realtà: i capelli ricci sono ingestibili, difficili da curare e soprattutto da acconciare. Ci sono però acconciature e tagli per capelli ricci che aiutano a tenere a bada i ricci indomabili. Scopriamo quali sono.

Capelli ricci scalati


I capelli ricci è meglio portarli scalati, perché lo scalato aiuta a diminuire il peso della chioma, conferendo al look leggerezza e armoniosità. Tagliare i capelli ricci non è facile, quindi per ottenere uno scalato gradevole e adatto alla forma del viso è preferibile tagliarli da asciutti: se i capelli sono bagnati non si riesce a definire la lunghezza esatta che l'hairstylist vuole ottenere, ovvero c'è il problema dello “spring factor” - l'effetto dell'arricciatura finale.

Chignon alto con i capelli ricci


Legare i capelli è un ottimo modo per portare i capelli ricci. Lo chignon alto è tra le acconciature giuste per i ricci ribelli, perché riesce a mantenere la naturale corposità della chioma senza tante rimaneggiamenti. Lo chignon però deve essere ampio, importante e morbido, lasciando anche qualche ciocca libera per dare maggior naturalezza al look.

Messy style riccio


Non c'è niente di meglio per i capelli ricci di portarli in maniera sbarazzina. Lo stile messy, in voga nell'ultimo biennio, è adatto ai capelli ricci che sono sempre indomabili. Spettinato, disordinato e con ciocche che volano qua e là è l'hairstyle perfetto per un riccio voluminoso che non si può controllare. Aggiungendo anche una crocchia poco curata l'effetto è un hippie style che non implica grandi attenzione.

Tags: capelli ricci messy style chignon

Pubblicato il 29.07.2017

Scelti per te

Fermagli per capelli: i 5 must have per la prossima primavera estate

Fra gli hair accessories, i fermagli per capelli continuano a sbaragliare. Estetica ha individuato i 5 must have per la prossima stagione, pronte a indossarli?

Capelli gialli: tutti i consigli

Kylie Jenner è apparsa su Instagram con capelli lunghi, super lisci e… gialli. Ed è subito tendenza. Abbiamo chiesto a Sophia Hilton, super esperta in fatto di capelli gialli, di raccontarci qualcosa in più.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: