Come ricreare l’hairlook degli angeli di Victoria’s Secret? | estetica.it
Estetica.it

Come ricreare l’hairlook degli angeli di Victoria’s Secret?

Come ricreare l’hairlook degli angeli di Victoria’s Secret?

Da poco si è tenuto a New York il catwalk show più atteso dell’anno: quello degli angeli di Victoria’s Secret. E nonostante non siamo in grado di farti spuntare le ali, possiamo però aiutarti a ricreare in salone le loro invidiatissime chiome.


In una dichiarazione alla rivista People, Anthony Turner, hair style director della sfilata, ha spiegato che “sebbene le chiome da sirena continuino a essere presenti nello show, quest’anno si è puntato sulla naturalezza dello styling per enfatizzare le caratteristiche individuali di ciascuna modella”. “A tal proposito”, ha aggiunto, “non abbiamo cercato di rendere le beach waves tutte uguali, al contrario, abbiamo giocato con la texture specifica dei capelli di ogni ragazza, cercando semplicemente di crearne una versione migliorata, di enfatizzarne la bellezza”.

Suggerimenti professionali per ricreare questo look

L’hairstylist spagnola Anna Barroca, il cui salone si trova ad Andora la Vella, ci ha spiegato come ottenere questo styling con onde ampie, maxi volumi e lunghezze brillanti e setose. E ci ha anche svelato che il segreto sta nella cura del capello
“Una volta a settimana è opportuno fare un peeling per eliminare residui e cellule morte e tonificare il cuoio capelluto, in aggiunta a un trattamento ricco di proteine e aminoacidi. In più, è imprescindibile proteggere i capelli prima e durante l’asciugatura, e ancora di più durante l’utilizzo della piastra. A tale scopo, utilizzare un temoprotettore e un siero sigillante per le punte, entrambi top quality. Terminare lo styling con un prodotto che doni  definizione e brillantezza”. Anna suggerisce, infine, che è possibile utilizzare delle extension per aggiungere volume e massa al risultato finale.

Per quanto riguarda la fase di styling, ecco i consigli da seguire proprio a cura di Anthony Turner
1. Asciugare i capelli per sezioni utilizzando un asciugacapelli con bocchetta e pettinarli delicatamente per ottenere una base liscia. Mantenere il resto delle ciocche sull’apice per costruire via via volume.
2. Quando i capelli sono asciutti, lavorare con la piastra solo a partire dalle medie lunghezze in giù, senza mai avvicinarsi alle radici. Per creare onde morbide e libere, non arricciare e non schiacciare troppo le ciocche.
3. Una volta terminato, fissare con uno spray texturizzante per un look più sbarazzino oppure con la lacca per un’allure più elegante.

I dettagli della sfilata

Senza dubbio, la sfilata 2018 sarà ricordata come l’ultima di uno degli angeli più famosi: Adriana Lima. Un addio alla kermesse che lascia il segno soprattutto se si somma a quello già dato l’anno passato da un’altra figura iconica dei Victoria’s Angels: Alessandra Ambrosio
Quest’annoè stata la modella svizzera Elsa Honk la prescelta dal brand per risplendere nel mitico Fantasy Bra, il cui valore è stato stimato intorno a 1 milione di dollari. Il pezzo unico, disegnato da Swarovski, è stato realizzato con 2.100 cristalli in più di 930 ore di lavoro. Per la colonna sonora, invece, si sono avvicendati Shawn Mendes, Rita Ora, Bebe Rexha, Halsey, Kelsea Ballerini e i gruppi The Chainsmokers e The Struts
Nella nostra gallery le immagini più belle dell’evento.

Tags: anthony turner victoria's secret sfilata

Pubblicato il 06.12.2018

Hairlook degli angeli di Victoria’s Secret

Scelti per te

Acconciature capodanno 2019: protagonisti i raccolti

Nastri e bacche, ma anche colori metallici: 4 video tutorial della celebre hair artist di Chicago @annette_updo_artist da cui prendere ispirazione.

Acconciature per le feste: le richieste più strane

Natale e Capodanno sono quelle occasioni in cui la tentazione di sfoggiare un look diverso dal solito si fa prepotente. A volte però capita che gli stilisti debbano confrontarsi con richieste dei clienti davvero singolari. Una vera prova di professionalità.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: