Estetica.it

Compagnia della Bellezza, gli hairlook della MFW

Donne forti, con acconciature sporty-chic, chiome extralucide o hairlook naturali per la settimana della moda milanese.


Ultràchic

La collezione FW18 di Ultràchic si ispira a un vecchio baule ritrovato in soffitta, dal quale saltano fuori tute di leggendari stuntmen anni ’70, completi da tennista (come quelli dei celebri Borg, McEnroe, Panatta) e chili di jabot e rouches. Il team di Compagnia della Bellezza, guidato da Cristian Sinopoli, ha studiato un hairlook “sporty-chic”, che strizza l’occhio all’ispirazione vintage, per completare gli abiti dei designer Diego Dossola e Viola Baragiola.

Sergei Grinko

Capelli destrutturati, resi grezzi e “sporcati”, come fossero di lana, ma energici e forti come le donne che lottano per i propri diritti. Con queste acconciature lo staff Compagnia della Bellezza ha completato gli abiti della collezione FW 18-19 di Sergei Grinko, da sempre impegnato a legare la sua visione stilistica a tematiche sociali.

Alberto Zambelli

La collezione FW 18-19 di Alberto Zambelli ruota attorno al tema dell’abbraccio. Sulle chiome sono stati creati due consistenze diverse: la parte superiore della testa è stata resa lucida ed estremamente fluida, mentre le lunghezze e le punte sono stata destrutturate attraverso una tecnica di wave personalizzata a seconda del tipo di capello.

Clips

Colori saturi, spalline imbottite, color block e stampe animalier: gli abiti Clips che hanno sfilato sulla passerella celebrano gli anni ottanta e Gianni Versace. Gli hairlook? Chiome ultraflat ed extra lucide.  

D.Exterior

Sartorialità e artigianalità: due i temi protagonisti della collezione FW 18-19 di D.Exterior. Gli hairlook realizzati dal team Compagnia della Bellezza sono stati personalizzati all’individualità di ogni modella, per esaltarne la naturale bellezza. Lisci minimal, piatti e privi di volume sono stati affiancati da onde morbide effetto “shine wave”.

Photo: Fabio Izzo

Tags: hairlook compagnia della bellezza

Pubblicato il 01.03.2018

Scelti per te

MCB by BS 2018, un bilancio molto positivo

Oltre 50.000 visitatori, tra cui il 9% di visitatori stranieri provenienti da oltre 86 paesi, si sono riuniti a Parigi, Porte de Versailles, l'8, il 9 e il 10 settembre scorsi per l'edizione 2018 di MCB by Beauté Sélection.

Grooming e Skincare con American Crew Acumen

Shower, shave, care e style. American Crew completa la beauty routine maschile lanciando una linea che comprendere non solo referenze dedicate ai capelli, ma anche prodotti per la cura della pelle.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: