Compagnia della Bellezza, gli hairlook della MFW | estetica.it
Estetica.it

Compagnia della Bellezza, gli hairlook della MFW

Donne forti, con acconciature sporty-chic, chiome extralucide o hairlook naturali per la settimana della moda milanese.


Ultràchic

La collezione FW18 di Ultràchic si ispira a un vecchio baule ritrovato in soffitta, dal quale saltano fuori tute di leggendari stuntmen anni ’70, completi da tennista (come quelli dei celebri Borg, McEnroe, Panatta) e chili di jabot e rouches. Il team di Compagnia della Bellezza, guidato da Cristian Sinopoli, ha studiato un hairlook “sporty-chic”, che strizza l’occhio all’ispirazione vintage, per completare gli abiti dei designer Diego Dossola e Viola Baragiola.

Sergei Grinko

Capelli destrutturati, resi grezzi e “sporcati”, come fossero di lana, ma energici e forti come le donne che lottano per i propri diritti. Con queste acconciature lo staff Compagnia della Bellezza ha completato gli abiti della collezione FW 18-19 di Sergei Grinko, da sempre impegnato a legare la sua visione stilistica a tematiche sociali.

Alberto Zambelli

La collezione FW 18-19 di Alberto Zambelli ruota attorno al tema dell’abbraccio. Sulle chiome sono stati creati due consistenze diverse: la parte superiore della testa è stata resa lucida ed estremamente fluida, mentre le lunghezze e le punte sono stata destrutturate attraverso una tecnica di wave personalizzata a seconda del tipo di capello.

Clips

Colori saturi, spalline imbottite, color block e stampe animalier: gli abiti Clips che hanno sfilato sulla passerella celebrano gli anni ottanta e Gianni Versace. Gli hairlook? Chiome ultraflat ed extra lucide.  

D.Exterior

Sartorialità e artigianalità: due i temi protagonisti della collezione FW 18-19 di D.Exterior. Gli hairlook realizzati dal team Compagnia della Bellezza sono stati personalizzati all’individualità di ogni modella, per esaltarne la naturale bellezza. Lisci minimal, piatti e privi di volume sono stati affiancati da onde morbide effetto “shine wave”.

Photo: Fabio Izzo

Tags: hairlook compagnia della bellezza

Pubblicato il 01.03.2018

Scelti per te

GAM Cosmetics: Hair.Toxx Full Treatment e Ice-Cold Treatment

Una linea di prodotti per riparare i danni causati da fattori naturali e processi chimici, ma anche una tecnologia in grado di potenziare il risultato. Grazie alle basse temperature, la Ice-Cold Treatment sigilla i principi attivi all’interno del capello massimizzandone l’effetto benefico.

Olaplex arriva in Italia e si affida al marchio Adi

Olaplex USA apre le porte ad una distribuzione ufficiale in Italia affidando l’inserimento, lo sviluppo e il futuro del marchio a Adi srl.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: