29 Marzo 2024

Concorso per i giovani con Piazza dei Mestieri

Pubblicità

“Sognare, eccellere, riuscire insieme” è il titolo del concorso di Piazza dei Mestieri, in collaborazione con L'Oréal Professionnel. Per celebrare 10 anni di attività. Allievi dei corsi di acconciatura di tutta Italia si sono confrontati sulla bellezza multietnica.


Tantissimo entusiasmo tra i ragazzi delle scuole di acconciatura di Milano, Novara, Catania, Como e Trento, ospitati da Piazza dei Mestieri di Torino per questa prima edizione del concorso tra scuole di acconciatura di tutta Italia.

“In questi dieci anni siamo cresciuti moltissimo – dichiara Paolo Basso, direttore dell'attività formativa torinese”. “Abbiamo 550 allievi divisi tra i corsi di acconciatura, panificazione e pasticceria, ristorazione, cucina e sala oltre che grafica. Come Immaginazione e Lavoro, a livello formativo siamo presenti a Milano e Torino, come Piazza dei Mestieri abbiamo aperto anche a Catania: il nostro obiettivo nei prossimi 10 anni è aprire altre 10 Piazze. Negli anni è cresciuta anche la collaborazione con L'Oréal: da un iniziale rapporto come sponsor dei corsi di acconciatura a una vera e propria partnership, sempre più importante”.

Per la prima edizione del concorso, i ragazzi hanno rappresentato attraverrso tagli, colori, acconciature e make up lo stile delle popolazioni africane, asiatiche, nordeuropee e sudamericane. Un trionfo di colori e di creatività, valutato anche sotto il profilo del total look da una giuria qualificata composta da Franco Curletto, hairstylist di fama internazionale da sempre attento alla formazione dei giovani, Sabrina Mondì, formatore presso l'Accademia L'Oréal Divisione Prodotti Professionali di Milano e Laura Castelli, caporedattore EsteticaNetwork. Un vero e proprio giro del mondo attraverso la cultura dei capelli e la freschezza entusiasta di tanti giovani.

In palio, buoni acquisti per prodotti e attrezzature, corsi di formazione in Accademia L'Oréal e kit di prodotti L'Oréal Professionnel. Ad aggiudicarsi il podio più alto, gli allievi di Immaginazione e Lavoro di Milano, seguiti dalla Filos di Novara. Terzo posto per la squadra ospitante, Immaginazione e Lavoro di Torino. Per tutti, tanti applausi e voglia di festeggiare insieme. Prossimo obiettivo? L'edizione 2015, con la voglia di continuare a trasmettere ai ragazzi molta passione e tutti gli strumenti formativi più idonei al loro futuro professionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità