Quando la scena economica mondiale ci mette davanti a una situazione di crisi, l’imprenditore “creativo” reagisce con l’energia del rinnovamento. ContestaRockHair, partner Matrix e brand della modacapelli ‘made in Italy’ che fa dell’eclettismo e dell’innovazione il suo punto di forza, è tra coloro che hanno in programma grandi sorprese per il 2009.
Una nuova attività nel campo della comunicazione, in primo luogo. Il prossimo 15 febbraio sarà ufficialmente presentata la media agency ContestaRockLab, che si occuperà di web, ideazione grafica e organizzazione eventi: uno strumento per mettere a disposizione di altre realtà aziendali l’esperienza accumulata negli anni, non solo nel campo della moda e dell’immagine ma anche a livello imprenditoriale.
Novità anche sul web. Gli eventi promossi dal gruppo passeranno sempre più attraverso Internet: sito, blog, social network, ma soprattutto la webradio ContestaRockRadio: la musica che accompagna il lavoro degli acconciatori ContestaRockHair sarà finalmente disponibile per tutto il pubblico della rete.
Non solo. Tutte le nuove iniziative – così come l’attività principale nei saloni – saranno organizzate all’insegna dell’ecosostenibilità. A seguito dell’adesione al programma Impatto Zero di Lifegate, le emissioni di CO2 saranno compensate con la creazione di 50.000 metri quadri di foresta in Costa Rica. In più, l’impegno a utilizzare energia attinta da fonti rinnovabili, a differenziare i rifiuti e a sensibilizzare i collaboratori sulla gestione sostenibile delle risorse in salone.
Un secondo e più grande evento si terrà il 22 febbraio presso il Circolo degli Artisti di Roma. In questa occasione sarà presentato il progetto artistico “Fuori c’è luce!”, curato da Claudio Libero Pisano. E, in linea con lo stile ContestaRockHair, una serata con musica dal vivo e dj-set.
A seguire, una fotogallery del progetto Lifegate.