Coronavirus, prodotti igienizzanti firmati Pettenon Cosmetics SpA | estetica.it
Estetica.it

Coronavirus, prodotti igienizzanti firmati Pettenon Cosmetics SpA

Stabilimento Pettenon

In un momento molto difficile per il nostro Paese, l’azienda padovana ha deciso di contribuire e dare una mano producendo disinfettanti per le mani.


Il momento di difficoltà che sta vivendo il nostro Paese a causa del Coronavirus, sta toccando duramente molte categorie professionali, tra cui quelle legate al mondo delle coiffure. I professionisti e le aziende sono chiamati a compiere degli sforzi e, per fortuna, molti si rendono protagonisti di atti di solidarietà o attività utili.

Tra queste aziende troviamo Pettenon Cosmetics SpA, azienda che da oltre settant’anni lavora nella cosmetica e che fa parte del Gruppo Industriale Agf88 Holding. L’azienda ha deciso di dare il proprio supporto ai propri clienti e di rispondere all’elevata richiesta di disinfettanti per mani, classificati come i primi antagonisti del Coronavirus COVID-19. Pettenon ha deciso di dedicare una parte della sua produzione alla creazione di un’emulsione igienizzante per mani senza risciacquo a base di acqua ossigenata.

Afsoon Neginy, COO Business di Agf88 Holding, spiega come l’azienda si stia impegnando a rispondere prontamente alle esigenze di mercato: “L’emulsione fluida igienizzante è stata pensata in diversi formati e si affianca ad altre referenze disinfettanti in corso di sviluppo, ora, per poter completare l’offerta di quei prodotti divenuti indispensabili”.

“Siamo partiti dal prodotto che ci ha fatto conoscere nel mondo professionale – spiega Elena M.G. Barbuzzi, Innovation & R&D Director di Pettenon Cosmetics S.p.A. – ovvero l’emulsione ossidante, e da questa base abbiamo creato un fluido idratante ad azione igienizzante con una texture leggermente cremosa a rapida asciugatura.”

L’impegno dell’azienda però non si ferma qui. Oltre alla creazione del disinfettante, Pettenon Cosmetics SpA ha pensato fin da subito alla salute dei propri dipendenti. Dopo aver seguito tutte le precauzioni sancite dai decreti atte a proteggere i collaboratori, come lo smart working, l’azienda ha anche pensato ad un pacchetto assicurativo specifico per i dipendenti positivi al COVID-19.

Tags: pettenon cosmetics agf88 holding covid-19

Pubblicato il 26.03.2020

Scelti per te

Addio a Laurent Decreton

Un artista dalla grande professionalità e dalla profonda umanità che lascerà un vuoto nella coiffure francese e internazionale.

Riaprire i saloni: i consigli di Cotril in diretta streaming

Solo uniti se usciremo. Questo il messaggio che Cotril lancia alla sua community in questi giorni di quarantena. E così nascono appuntamenti online per condividere contenuti e consigli utili su come affrontare il cambiamento in atto, ma anche e soprattutto per continuare a restare insieme.