19 Marzo 2024

Corsi colore con Jean Paul Mynè

Pubblicità

Il colore è strategico per il business del salone. Ecco le novità education del brand italiano per il 2015.


La novità di Jean Paul Mynè – una anteprima, visto che inizierà nel secondo semestre 2015 – è Organic Rainbow, corso colore rivolto a titolari e coloristi della durata di 1 giornata.

L'obiettivo è seguire le rotte delle spezie attraversando continenti, terre e mari ed immergersi nel loro mondo come ingrediente in cucina, rimedio per il benessere o spunto cromatico per la cliente per rendere più piccante, più dolce o più delicato un colore e viverlo come vera espressione del carattere e della personalità di una cliente proprio come nel cibo.

Dallo zenzero al cumino, dalla paprika al sesamo, dal sumac al curry, la scelta cromatica inter-miscelabile di pigmenti organici per divertirsi con effetti sorprendenti. Giocare con le spezie solo per identificare l’elemento cromatico da accentuare o da attenuare su una cliente attraverso l’uso della linea di pigmenti organici, Organic Touch di Navitas.

Ma quali sono i percorsi per diventare un vero colorista? E quali sono le sue effettive mansioni?
Secondo Jean Paul Mynè, il mondo del colore è articolato ma l’elemento chiave è la diagnosi e l’analisi dei desideri della cliente e la possibilità di avere a disposizione strumenti innovativi per gestire e garantire la scelta cromatica ideale e personalizzata per ciascuna cliente.

Le tendenze moda parlano sempre più di giochi cromatici dalle diverse caratteristiche e definizioni. Esistono corsi appositi per questo tema?
Il gioco cromatico è alla base della linea Organic Touch e della formazione che abbiamo in programma per il prossimo semestre perché diventerà l’opportunità per il parrucchiere di utilizzare le differenti nuance personalizzando il risultato in totale semplicità e sicurezza. Preferiamo non parlare di moda ma d’interpretazione del carattere della cliente con un look che la esalti nel modo migliore. Non siamo mai stati un’azienda che segue o che scimmietta le mode come tante in questo settore. Per Jean Paul Mynè è sempre una questione di stile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità