Corsi per parrucchieri 2019 | estetica.it
Estetica.it

Corsi per parrucchieri 2019

Corsi per parrucchieri 2019

Dai format base fino ai livelli più esperti, dieci proposte formative delle aziende per gli acconciatori.


Per un parrucchiere la formazione è uno strumento di lavoro indispensabile al pari di forbici e pettine. Ecco dieci soluzioni education proposte dalle aziende che mettono al centro ciò che serve all’hairstylist, ovvero la coiffure nella teoria, sostenuta da una robusta parte pratica e trasformata in ispirazione visionaria grazie alla contaminazione con l'arte, la moda, la musica.

Alter Ego Italy – I-Care

I rituali in salone sono protagonisti della formazione esclusiva organizzata per classi
di 15 partecipanti.
Una due giorni all'insegna dei rituali in salone. Con il lancio dei nuovi trattamenti per cute, lunghezze e punte, Alter Ego Italy ha sviluppato un format dedicato proprio a questo tema, affrontato in una classe di massimo 15 partecipanti. Organizzato in due step di approfondimento, tra didattica e proposte di rituali, permette di sviluppare una consulenza personalizzata anche per la cliente più esigente. Interessante la presenza del reparto Ricerca & Innovazione, coinvolto per approfondire le tematiche legate alla conoscenza degli ingredienti e agli aspetti formulativi del prodotto.
Per info: alterego.it

 

Vitality’s – Contouring Master

Un corso pensato per appropriarsi delle tecniche contouring per valorizzare viso e capelli.
Il corso è destinato in particolare a titolari di saloni e a collaboratori esperti. Ogni partecipante, seguito dalla presenza di un consulente tecnico e di uno stilista, avrà l’opportunità di realizzare un look completo e personalizzato, prima attraverso una presentazione di total look e base make-up e poi con successive attività su modelle organizzate in gruppi di lavoro. Uno strumento che intende migliorare le competenze della consulenza, portando all'attenzione del parrucchiere le diverse tipologie di forme del viso.
Per info: vitalitys.it

 

Toni&Guy – Beginners

Un corso base modulare e completo, per introdurre gli aspiranti hairstylist nel mondo dell'acconciatura.
Per muovere i primi passi nel mondo della coiffure: il corso (leggi di più qui) prevede la pratica su testine e modelle ed è organizzato in 3 moduli che variano la frequenza da 8-14 fino a 20 settimane. Gli studenti possono così passare da un livello base a un livello intermedio, quello necessario per accedere agli step successivi. Si lascia la possibilità di frequentare l'intero corso o di partecipare anche solo a un singolo modulo, per adeguarsi alle necessità e disponibilità di ogni partecipante. Agli studenti che completano il percorso con successo viene consegnato il diploma Toni&Guy che gode del riconoscimento a livello internazionale.
Per info: toniandguy.it

 

Revlon Professional – Color Class

Tutto ciò che ruota intorno al colore: dalle tecniche alle ispirazioni extra-settore.
Sono dodici i giorni dedicati alla formazione colore nella proposta di Revlon Professional. Si rivolge a quei parrucchieri che desiderano creare un proprio stile nel colore, che vogliono diventare consulenti d’immagine e creatori di nuove tecniche. Approfondimento particolare viene dedicato alla ricerca e alle ispirazioni nel mondo dell'arte e dell'architettura per decodificarne i linguaggi e reinterpretarli con la propria creatività. A tal fine sono previste visite alla Biennale di Venezia e al Salone del Mobile di Milano. Nel programma anche contenuti di chimica, la cui conoscenza è imprescindibile per il mestiere di acconciatore.
Per info: Education Revlon Professional Brands Italia

 

Nyce – Percorso Grow

La crescita professionale di tutto il team del salone al centro della proposta formativa Grow
Soddisfare l’aspirazione di chi vuole eccellere creando un proprio metodo professionale, lavorando sulla crescita personale del proprio staff e del salone. Questo l’obiettivo del Percorso Grow messo a punto da Nyce. Considerato come il proseguimento del Percorso Owner del 2018, Grow è rivolto a tutto lo staff: la proposta formativa comprende infatti formazione dedicata ai titolari e responsabili di salone, parallelamente a Progetti color & stylist specialist per i collaboratori, al fine di definire un ruolo specifico per ogni membro del team.
Per info: nycecosmetics.it

 

Jean Paul Mynè – Fashion Attitude

Un workshop pratico per applicare l'ispirazione dei trend al lavoro in salone.
Un corso per parrucchieri che offre gli strumenti per interpretare le tendenze moda non come pacchetti chiusi e standardizzati, ma come elementi per esprimere creatività e raggiungere l'equilibrio estetico e visivo fra taglio e colore. La proposta formativa di Jean Paul Mynè insegna a sviluppare due tecniche taglio e due tecniche colore da declinare e modulare in salone. Il trainer è il Global Artistic Director & Global Educator Coach Marco Migliorelli, che con la sua esperienza insegna ai partecipanti a rielaborare gli input esterni per creare collezioni originali.
Per info: jeanpaulmyne.com

 

Tigi – Creative Cut & Colour

Tendenze, tecniche e attenzione alla cliente: tutto in unico corso di taglio e colore.
È il corso firmato Tigi che aggiorna sulle tendenze taglio e colore. L’ispirazione viene raccolta dalla moda attuale facendo riferimento a sfilate, eventi dei principali brand, musica, icone. Durante la formazione vengono trasmesse agli acconciatori tecniche di colore e taglio, si spiega come adeguarle alla singola cliente in base al suo capello e al suo stile, utilizzando i prodotti giusti. Il corso si svolge in due giornate e prevede una parte teorica al mattino, dove gli hairstylist lavorano su modelle, e una pratica al pomeriggio, dove i partecipanti provano sulle testine i lavori che hanno visto al mattino.
Per info: tigiprofessional.com

 

Wella Professionals – Generations Lab. Rossano Ferretti

Il Metodo Rossano Ferretti sviluppato in un percorso di 4 laboratori e un master.
Un percorso formativo su più livelli sviluppato per apprendere il significato e l’applicazione pratica del metodo Rossano Ferretti, global ambassador Coty Professional Beauty. Scopo del programma è aumentare la qualità del business attraverso un servizio premium offerto alle clienti con un approccio multidisciplinare ispirazionale.
Il percorso RF comprende 4 laboratori e un master one-to-one tecnico/stilistico: lo ‘Speciale tagli scalati base: approcciamo il Metodo’ affronta le entrate e uscite con forbice piatta e insegna a leggere la tessitura dei capelli e proteggerne la materia. Si aggiungono lo ‘Speciale tagli scalati avanzato: sperimentiamo il Metodo’ e lo ‘Speciale capelli ricci’. Con lo ‘Speciale caschetti morbidi e leggeri’ si diventa ambasciatori del Metodo. Infine il ‘Master tecnico/stilistico individuale’ si modula sulle esigenze formative del partecipante.
Per info: rossanoferretti.com

 

Kemon – Color Cash

Teoria e pratica delle tecniche colore e delle schiariture più attuali formulate dal brand.
Partirà da febbraio 2019 il nuovo corso tenuto da Kemon rivolto a titolari e collaboratori esperti, che combina una parte di marketing condotta da un esperto del settore e una parte di formazione tecnica che spiega servizi colore e schiariture sviluppati da Kemon per rinnovare il menù servizi dei saloni dei parrucchieri. Nell'arco di due giorni si offre una formazione completa utile per tutto lo staff. La domenica, un esperto del settore condivide con i partecipanti strumenti pratici e concreti atti a incrementare il business con servizi colore e schiariture. Il lunedì si lavora sulle poupette. Le sedi che ospitano il corso sono le tre accademie del brand: Milano, San Giustino (PG) e Roma.
Per info: kemon.com

 

K-Time – Color&Bleach

I segreti del colore e non solo: un format completo per dominare la colorimetria applicata.
Un format K-time pensato per fornire ai professionisti in salone delle competenze di colorimetria applicata di altissimo valore. Durante il workshop, si studiano decolorazione, schiaritura, pre e ri-pigmentazione e tonalizzazione. Con questa proposta l’education K-time si conferma di spessore, grazie a costante innovazione, social approach e interattività, oltre che alla partnership con la Diadema Academy: insieme i due partner studiano in esclusiva delle tecniche di taglio, colore e acconciatura.
Per info: education.k-time.it

Tags: corsi di formazione corsi per parrucchiere accademia

Pubblicato il 14.01.2019

Scelti per te

Toni&Guy Academy Milano: corsi di formazione avanzata per parrucchieri

Proposte formative per parrucchieri professionisti che non smettono mai di investire nel futuro del proprio business

Toni&Guy Academy Milano: tutti i corsi per parrucchieri

Personal coach pronti a sviluppare al meglio la creatività e le capacità del singolo.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: