Estetica.it

Cosmetica Italia. 50 anni di storia

Fabio rosello

Fervono i preparativi per festeggiare il 50° anniversario di Cosmetica Italia con un 2017 ricco di eventi.


Punto di riferimento per le aziende del settore e per le istituzioni dal 1967, Cosmetica Italia si prepara a festeggiare 50 anni di storia con un calendario ricco di eventi per associati, partner e consumatori.

“I cinquant’anni di Cosmetica Italia raccontano innanzitutto la storia di aziende, spesso di piccole e medie dimensioni e giunte ormai al terzo o quarto passaggio generazionale, che sono l’archetipo virtuoso dell’imprenditoria italiana” il presidente Fabio Rossello.

“Questi cinque decenni sono stati caratterizzati da profonde evoluzioni del contesto, che hanno portato cambiamenti nelle categorie di prodotto, nei canali di vendita e nelle fiere. La nostra associazione è cresciuta nel tempo, si è inserita nel contesto internazionale rappresentato da Cosmetics Europe ed è diventata parte della classe dirigente del sistema economico del nostro Paese. Mezzo secolo di storia vissuto a tu per tu con i nostri interlocutori in maniera molto concreta, cogliendo la necessità del cambiamento, fondamentale per tutte le Associazioni di categoria”.

In programma tre grandi eventi con installazioni interattive che sfruttano il nuovo modo di raccontarsi attraverso i social network.

Si parte a marzo, quando l’associazione sarà nuovamente partner di BolognaFiere in occasione di Cosmoprof Worldwide Bologna.

A giugno, durante l’annuale Assemblea degli Associati, sarà annunciato il successore di Fabio Rossello, giunto alla conclusione del suo secondo mandato.

A novembre Cosmetica Italia incontrerà a Roma le istituzioni e gli stakeholder per individuare nuove opportunità di crescita.

Tags: fabio rosello cosmoprof bologna cosmetica 50 anni

Pubblicato il 04.01.2017

Scelti per te

Men Previa Haircare sponsor de L’Eroica 2018

Tra le colline del Chianti si è tenuta la XXI edizione dell’Eroica, la gara ciclistica che celebra i valori storici di questo sport. Tra gli sponsor anche Previa Haircare con la sua linea Man.

Dyson lancia la styler Dyson Ariwrap

Questo nuovo strumento presentato dall’azienda britannica è dotato di una tecnologia che realizza ricci, ondulati e lisci, senza calore estremo.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: