Cosmoprof Bologna 2015. Tutte le novità | estetica.it
Estetica.it

Cosmoprof Bologna 2015. Tutte le novità

Cosmoprof Bologna 2015. Tutte le novità

“150 modi di nutrire la bellezza”. È il progetto di Cosmoprof Bologna 2015 (20-23 marzo) che, in ideale collegamento Expo di Milano, sarà dedicato alla bellezza etnica e alla diversità del concetto di bellezza nelle diverse culture.


La 48a edizione di Cosmoprof Bologna 2015 si posizionerà come la fiera del beauty per eccellenza, centro di tendenze e di informazioni sul mondo globale della cosmesi. Alle 24 collettive nazionali della scorsa edizione, se ne aggiungeranno di nuove, come Olanda e Emirati Arabi.

Oltre al Buyer Programme che coinvolgerà 25 aree del mondo garantendo alle aziende espositrici un contatto diretto con gli operatori interessati agli acquisti di altrettanti Paesi, tante le iniziative che coinvolgono i vari settori.

Per l'area capelli gli appuntamenti da non perdere sono:

  • On Hair: i più importanti hair designers realizzeranno show e proporranno tagli cutting-edge su passerelle fashion.

  • Hair Forum: i workshop firmati da eccellenze italiane all’estero che porteranno al Cosmoprof di Bologna le loro dirette testimonianze.

  • Hair Ring: organizzato con Camera Italiana dell’Acconciatura, vedrà alternarsi in pedana giovani talenti.

Il settore Estetica ospiterà Spa Experience"ì, un nuovo progetto che vedrà l'organizzazione di un International SPA Symposium con la presenza di testate giornalistiche e associazioni di riferimento. Workshop e seminari coinvolgeranno anche gli operatori del settore Profumeria, con un focus sul futuro del mercato della profumeria in Italia e nei principali mercati.

Ma Cosmoprof Bologna 2015 è anche:

  • Extraordinary Gallery: la vetrina ideale per il lancio di prodotti esclusivi e per presentare le aziende della cosmesi e del beauty di più alto livello.

  • Spot on Beauty: spazio dedicato alle piccole aziende produttrici di prodotti di nicchia

  • Green Village: un’area speciale all’interno del padiglione dedicato alle aziende del Naturale e del Biologico.

  • Multi-Cultural Beauty Pavilion: tra le novità di questa edizione. Si tratta di un'area espositiva dedicata alle aziende che producono prodotti specifici per etnia, un settore che registra una notevole crescita nello scenario economico internazionale.

Da non dimenticare Cosmopack, dal 19 al 22 marzo. L’edizione 2015 vedrà rafforzata la presenza delle industrie del settore materie prime e cartotecnica ed un ricco calendario dei Trend Forum con il coinvolgimento dei più autorevoli cabinets de tendence.

Torna Cosmopack Factory: la terza edizione di questo appuntamento riprodurrà l’intera filiera produttiva del mascara. Infine, The Wall Eco-Beauty Edition che premierà i prodotti più innovativi e di tendenza presentati in manifestazione, con una particolare attenzione all’eco-sostenibilità.

Tags: cosmoprof bologna 2015 cosmopack expo di milano

Pubblicato il 09.12.2014

Cosmoprof Bologna 2015

Scelti per te

Cosmoprof 2019, la parola a Enrico Zannini

Cosmoprof 2019 sarà un'edizione dedicata al tema della sostenibilità: quali le iniziative legate a questa tematica? Quali le novità principali della fiera e, in particolare, del settore coiffure? Lo abbiamo chiesto a Enrico Zannini, direttore di Cosmoprof Worlwide Bologna.

Tutto pronto per l’edizione 2019 di Cosmoprof Worldwide Bologna

La sostenibilità e l’economia circolare caratterizzeranno l’edizione 2019, per la quale sono attesi a Bologna oltre 250.000 operatori professionali da 150 Paesi. E il settore Hair avrà un nuovo padiglione.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: