29 Marzo 2024

Cosmoprof Bologna 2015. Tutte le novità

Pubblicità

“150 modi di nutrire la bellezza”. È il progetto di Cosmoprof Bologna 2015 (20-23 marzo) che, in ideale collegamento Expo di Milano, sarà dedicato alla bellezza etnica e alla diversità del concetto di bellezza nelle diverse culture.


La 48a edizione di Cosmoprof Bologna 2015 si posizionerà come la fiera del beauty per eccellenza, centro di tendenze e di informazioni sul mondo globale della cosmesi. Alle 24 collettive nazionali della scorsa edizione, se ne aggiungeranno di nuove, come Olanda e Emirati Arabi.

Oltre al Buyer Programme che coinvolgerà 25 aree del mondo garantendo alle aziende espositrici un contatto diretto con gli operatori interessati agli acquisti di altrettanti Paesi, tante le iniziative che coinvolgono i vari settori.

Per l'area capelli gli appuntamenti da non perdere sono:

  • On Hair: i più importanti hair designers realizzeranno show e proporranno tagli cutting-edge su passerelle fashion.

  • Hair Forum: i workshop firmati da eccellenze italiane all’estero che porteranno al Cosmoprof di Bologna le loro dirette testimonianze.

  • Hair Ring: organizzato con Camera Italiana dell’Acconciatura, vedrà alternarsi in pedana giovani talenti.

Il settore Estetica ospiterà Spa Experience”ì, un nuovo progetto che vedrà l'organizzazione di un International SPA Symposium con la presenza di testate giornalistiche e associazioni di riferimento. Workshop e seminari coinvolgeranno anche gli operatori del settore Profumeria, con un focus sul futuro del mercato della profumeria in Italia e nei principali mercati.

Ma Cosmoprof Bologna 2015 è anche:

  • Extraordinary Gallery: la vetrina ideale per il lancio di prodotti esclusivi e per presentare le aziende della cosmesi e del beauty di più alto livello.

  • Spot on Beauty: spazio dedicato alle piccole aziende produttrici di prodotti di nicchia

  • Green Village: un’area speciale all’interno del padiglione dedicato alle aziende del Naturale e del Biologico.

  • Multi-Cultural Beauty Pavilion: tra le novità di questa edizione. Si tratta di un'area espositiva dedicata alle aziende che producono prodotti specifici per etnia, un settore che registra una notevole crescita nello scenario economico internazionale.

Da non dimenticare Cosmopack, dal 19 al 22 marzo. L’edizione 2015 vedrà rafforzata la presenza delle industrie del settore materie prime e cartotecnica ed un ricco calendario dei Trend Forum con il coinvolgimento dei più autorevoli cabinets de tendence.

Torna Cosmopack Factory: la terza edizione di questo appuntamento riprodurrà l’intera filiera produttiva del mascara. Infine, The Wall Eco-Beauty Edition che premierà i prodotti più innovativi e di tendenza presentati in manifestazione, con una particolare attenzione all’eco-sostenibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità