Cosmoprof non si ferma: WeCosmoprof dal 4 al 10 giugno in formato digitale | estetica.it
Estetica.it

Cosmoprof non si ferma: WeCosmoprof dal 4 al 10 giugno in formato digitale

Cosmoprof non si ferma: WeCosmoprof dal 4 al 10 giugno in formato digitale

Ormai è risaputo che la 53° edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna è rinviata alla primavera del 2021, ma nasce un inedito e interessante format digitale per fare business nei prossimi mesi.


“L’attuale scenario economico e le situazioni di crisi da covid19 in tutto il mondo ci impongono di posticipare Cosmoprof al prossimo anno. Abbiamo valutato attentamente le difficoltà legate a questa decisione, ma il nostro primo obiettivo in questo momento è tutelare gli espositori e gli operatori, dando loro modo di presentarsi al mercato al meglio delle proprie possibilità. Presto comunicheremo le nuove date alla nostra community, che desidero ringraziare per il supporto di queste settimane – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. - Ciononostante, Cosmoprof non si ferma. Il nostro obiettivo è la rinascita del comparto cosmetico e, nei prossimi mesi, ottimizzeremo al massimo le nostre competenze per agevolare la naturale connessione tra produttori e compratori, e dare così nuova linfa vitale al settore.”

Nasce così il format digitale WeCosmoprof organizzato grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ITA - Italian Trade Agency, e in collaborazione con Cosmetica Italia: WeCosmoprof, dal 4 al 10 giugno.

“WeCosmoprof è il nostro contributo concreto alla ripresa delle attività economiche per gli espositori e gli operatori della nostra community – dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof – Cosmoprof è da oltre 50 anni un provider di connessioni, un facilitatore di business in tutto il mondo, che ha basato la propria unicità sull’importanza del networking fisico tra domanda ed offerta. In uno scenario che impone limiti agli spostamenti e alle interazioni fisiche, il nostro ruolo ci impone di offrire opportunità alternative per le relazioni di business nel settore”.

Al centro dell’evento, il networking tra le aziende e gli operatori, con i servizi di match-making del software Cosmoprof My Match, strumento consolidato per le relazioni di business di Cosmoprof Worldwide Bologna. A disposizione di espositori e compratori, integrate nella piattaforma, delle esclusive Virtual Rooms, che consentiranno l’incontro virtuale per analizzare in anteprima nuovi prodotti e servizi, approfondire le opportunità di sviluppo nei mercati di competenza e procedere alle contrattazioni di ordini e progetti.

Oltre alla piattaforma di match-making per le attività B2B, CosmoTalks Virtual Series proporrà un articolato calendario di aggiornamento di 30 webinar e contenuti digitali. Cosmo Virtual Stage ospiterà sessioni dedicate alle nuove abitudini dei consumatori e ai trend di make-up, alle strategie di comunicazione per dare valore al brand, alle opportunità per il comparto spa e dell’hospitality tourism, di prospettive e sviluppi per SPA&Beauty Manager.

Clicca qui per scaricare il calendario degli appuntamenti.

Nei giorni di WeCosmoprof, saranno a disposizione degli operatori non solo le novità degli oltre 3.000 espositori, ma anche un esclusivo catalogo digitale delle 800 aziende italiane di Cosmoprof Worldwide Bologna, con particolare attenzione ai prodotti presentati per la prima volta sul mercato. Il catalogo digitale sarà disponibile in italiano, inglese, francese, cinese, arabo e portoghese, grazie al progetto “Beauty Made in Italy”, supportato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ITA - Agenzia.

Per info: www.cosmoprof.com

Tags: cosmoprof 2020 dontstopbeauty

Pubblicato il 20.05.2020

Scelti per te

Oltre l’industria. Cosmetica Italia per la riapertura dei saloni: il primo incontro #DONTSTOPBEAUTY

#DONTSTOPBEAUTY l’iniziativa di Cosmoprof Worldwide Bologna che dà visibilità al mondo beauty in questo particolare momento. Lo fa anche grazie a un insieme di live dedicati ai protagonisti della bellezza. Gli incontri sono in diretta sui canali social della fiera il 12, 13 e 14 maggio, organizzati come preludio al WeCosmoprof, evento digitale in programma dal 4 al 10 giugno 2020 raggiungibile sul sito della manifestazione.

David di Donatello per l’acconciatura… and the Winner is Francesco Pegoretti

Cinque premi per il Pinocchio di Matteo Garrone. E tra questi spicca il David di Donatello assegnato a Francesco Pegoretti per le acconciature. E’ la seconda volta per ‘il figlio d’arte’ Francesco, sempre con la regia di Garrone; ma è il terzo in famiglia. Il primo lo vinse la mamma Alberta, anch’essa acconciatrice a Castelnuovo di Farfa.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: