29 Marzo 2024

Cosmoprof North America 2015

Pubblicità

Tecnologie innovative e iniziative anticipatrici di tendenze. Numeri da record per la 13a edizione dell’evento.


Oltre 30.000 visitatori e 1.017 espositori provenienti da 39 Paesi: la 13a edizione del Cosmoprof North America ha confermato la leadership della manifestazione beauty come evento B2B negli Stati Uniti.

Svoltosi al Mandalay Bay Convention di Las Vegas dal 12 al 14 luglio, in un’area espositiva di 23.496 mq, Cosmoprof North America ha riunito i professionisti del mondo della bellezza. I visitatori hanno potuto scoprire gli ultimi prodotti, le innovazioni, i nuovi canali di distribuzione, le novità del settore packaging e manifatturiero e instaurare relazioni di business.

Organizzata da North America Beauty Events, una joint venture tra Bologna Fiere S.p.a., e Professional Beauty Association (PBA), l’edizione 2015 ha visto una forte presenza di 9 country pavillon rappresentanti la bellezza di Australia, Brasile, Cina/Taiwan, Ecuador, Italia, Pakistan, Perù, Korea del Sud e Spagna.

Tra i retailer che hanno visitato la fiera: Barney’s NY, Ulta, C.O. Bigelows, Apothia, Duane Reade, HSN, Kohl’s, HSN, Pharmaca, Amazon.com, Beauty.com, Beauty Bar, Murale, MAS Global, CHALHOUB Group e molti altri.

Cosmoprof North America ha introdotto per l’edizione 2015 nuove aree speciali:

  • Discover Scent: 13 aziende di profumeria di alta gamma e produttori di fragranze. Air Aroma ha sviluppato una fragranza che è stata diffusa in diverse aree della manifestazione.

  • IBFE, Focus on the Beauty Supply Chain: piattaforma di business per aziende specializzate in packaging, macchinari, OEM e materie prime. The Dieline Awards ha premiato le migliori novità con una installazione pop-up esclusiva per Cosmoprof North America.

  • Tones of Beauty: il mercato della bellezza multietnica. Dieci brand divisi in 5 categorie specifiche – skincare, capello, cosmetica, profumeria e lifestyle – sono stati selezionati da Corey Huggins di love, Aunt Bonnie per esporre le loro novità per il mercato multietnico. Influencer multiculturali del mondo digital hanno creato interazioni tra brand e consumatori durante i tre giorni dell’evento.

Per assicurare la massima visibilità agli espositori e agli operatori professionali, Cosmoprof North America ha favorito il contatto con buyer e importanti influencer del mondo online. All’interno delle iniziative Domestic Buyer Program, International Buyer Program, Discover Beauty Buyer Program e IBF&E- Focus on the Beauty Supply Chain Buyer Program, oltre 750 incontri one-on-one sono stati organizzati durante lo show. Inoltre, in esclusiva a Cosmoprof North America, I famosi canali TV di shopping online EVINE Live, HSN e QVC hanno dato spazio a 22 marchi selezionati per trovare il loro prossimo prodotto on-air. Le blogger invitate in manifestazione hanno raccolto un’audience di 20 milioni di follower. Hanno postato live direttamente dalla manifestazione su Instagram, Facebook e Twitter, generando a oggi oltre 200.000 condivisioni.

PBA Beauty Week

Uno degli eventi di punta è stato il PBA Business Forum con Beauty Pitch, con la partecipazione dei famosi imprenditori Mark Cuban e John Paul DeJoria (Co-founder, Paul Mitchell Hair Care). Cinque aziende selezionate hanno avuto l’opportunità di presentare il loro marchio e i loro prodotti direttamente in manifestazione a Cuban e DeJoria. L’azienda vincitrice, 100% Pure, si è aggiudicato un anno di consulenza di Cuban e un investimento di $10.000, offerto dal fondo di private equity TSG Consumer Partners, in collaborazione con CircleUp.

Oltre 3.000 professionisti per il North American Haistyling Award, presentato da Brad Goreski, personalità del mondo televisivo, fashion stylist, esperto di lifestyle e uno degli ospiti di E!'s “Fashion Police.” Migliaia di persone hanno visto la trasmissione live dell’evento sul sito nahalive.com. Il primo premio di Hairstylist of the Year è stato conferito a Robert Grimes per RLG Salon di Austin, TX. È il primo riconoscimento per Grimes. Per la prima volta inoltre è stato conferito il premio per la nuova categoria di Nail Professional of the Year.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità