Estetica.it

Cosmoprof Worldwide 2019

Cosmoprof Worldwide 2019

La 52ª edizione di Cosmoprof Worlwide Bologna  rafforza la settorializzazione della fiera e lancia il tema della sostenibilità e dell'economia circolare.


Per facilitare il percorso di visita degli operatori professionali e ottimizzare il B2B, Cosmoprof 2019 conferma la targetizzazione delle date di apertura:

Dal 14 al 17 Marzo 2019
Cosmopack e Cosmo|Perfumery & Cosmetics

Dal 15 al 18 Marzo 2019
Cosmo|Hair & Nail & Beauty Salon

Sostenibilità ed economia circolare saranno il filo conduttore della fiera: l’attenzione all’impatto ambientale dell’industria cosmetica si collega ad una rivoluzione del sistema, in cui si impongono nuovi diktat come l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, il limite allo spreco del prodotto, il riciclo ed il riutilizzo dei materiali derivanti dagli elementi di scarto prodotto.

Vediamo le novità settore per settore.

Q29zbW9wcm9mIFdvcmxkd2lkZSAyMDE5

COSMO|HAIR & NAIL & BEAUTY SALON

Molte le aree a disposizione degli operatori per il canale professionale: al settore Hair sono dedicati i padiglioni 25, 31, 32, 33, 35 e 37; il mondo dell'Estetica & Spa sarà protagonista nei nuovi padiglioni 29 e 30; l'universo Nail sarà nel padiglione 36.

COSMOPACK

Q29zbW9wcm9mIFdvcmxkd2lkZSAyMDE5

È il salone dedicato al contract manufacturing e al private label, ai macchinari di processo e di confezionamento, al packaging primario e secondario, agli applicatori e al comparto degli ingredienti e materie prime continua a crescere. Oltre ai padiglioni 20, 15, 15A e 18, per il 2019 una parte della hall 19 sarà dedicata al segmento delle tecnologie produttive.

Focus dell'edizione 2019  saranno proprio le tecnologie e le innovazioni che i visionari già definiscono “Industry 5.0”, dove si prevede che grazie all’interazione tra intelligenza umana e calcolo cognitivo la produzione raggiungerà nuovi livelli di velocità e perfezione.

Tra le novità Pure Factory & Sustainable Experience, progetto che coinvolge tutti i player dell’industria beauty e che  punta l’attenzione sulla sostenibilità. La filiera di Cosmopack diventa così portatrice di messaggi e valori condivisi e condivisibili.

Il format Cosmopack ha raggiunto anche Hong Kong, con Cosmopack Asia, e nel 2019 sarà inaugurata la prima edizione di Cosmopack North America.

COSMO|PERFUMERY & COSMETICS

In questo settore i visitatori troveranno le aziende di Profumeria e Cosmesi -  padiglioni 16, 22, 26, 29, 34 e 19 – i prodotti Green (padiglione 21) e Cosmoprime (hall 14) dedicata alla profumeria di alta gamma.
Una nuova area, Zoom On Emerging Prime, sarà riservata alle giovani aziende che per la prima volta si affacciano al business internazionale di Cosmoprof per incontrare i buyer, i distributori ed i retailer delle più importanti realtà cosmetiche mondiali. L

La profumeria di nicchia troverà spazio nell'Extraordinary Gallery che anche per il 2019 accoglierà una selezione di aziende specializzate in green & organic beauty, con l'Extraordinary Green Gallery. Una forte vocazione green caratterizza anche Green Prime, con gli espositori per i canali prestige e masstige.

Q29zbW9wcm9mIFdvcmxkd2lkZSAyMDE5

Acquisizione del gruppo Health & Beauty

BolognaFiere Cosmoprof consolida la propria leadership internazionale grazie all’acquisizione del gruppo tedesco Health & Beauty, che  diventerà esecutiva ad ottobre 2018.

L’operazione permette alla piattaforma Cosmoprof Worldwide Bologna di estendere ulteriormente la propria presenza nei settori dell’estetica professionale e del nail e di ampliare il business al campo dell’editoria e del digital, acquisendo conoscenze e competenze di livello.

Q29zbW9wcm9mIFdvcmxkd2lkZSAyMDE5

Tags: cosmoprof 2019 cosmoprof bologna 2019

Pubblicato il 03.08.2018

Scelti per te

Systemman e Sebman protagonisti a Garage Italia

Si è tenuta a Milano la presentazione delle due linee rigorosamente for him. In una location d’eccezione.

Pulp Riot a Milano con The Color Circus Show

L’unica data italiana del tour mondiale del marchio americano di colori per capelli sarà il 18 novembre 2018. Biglietti in omaggio con l’acquisto dell’INTRO KIT Pulp Riot.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: