Estetica.it

Cosmoprof Worldwide Bologna: nuovi sviluppi sul mercato estero

Cosmoprof Worldwide Bologna: nuovi sviluppi sul mercato estero

La fiera leader del settore beauty, che ha celebrato i suoi primi 50 anni, continua ad incrementare le attività di internazionalizzazione e annuncia nuovi eventi all’estero per il 2018.  


Un articolato programma di roadshow ha promosso le iniziative dell’edizione 2018 di Cosmoprof Worldwide Bologna. Grazie al supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane -  e con la collaborazione di Cosmetica Italia, sono nati nuovi contatti a livello istituzionale e commerciale.

Per l’edizione 2018 di Cosmoprof Worldwide Bologna sono in aumento le aziende espositrici internazionali, e molti sono i nuovi contatti con top buyer, distributori e catene retail dei mercati di riferimento per l’industria cosmetica che stanno confermando la loro presenza. Con l’apertura di Cosmopack e di Cosmo|Perfumery & Cosmetics, dal 15 al 18 marzo, e di Cosmo|Hair&Nail&Beauty Salon, dal 16 al 19 marzo, la manifestazione di Bologna si conferma l’evento di riferimento per scoprire in anteprima mondiale le tendenze e le nuovi collezioni prodotto.

Altra novità 2018: il  10 e 11 settembre, presso il Sahara Star Hotel di Mumbai, avrà luogo Cosmoprof India, organizzato da Bologna Fiere e UBM. Il network di Cosmoprof Worldwide Bologna fa così il suo ingresso in un mercato in continua evoluzione per il settore beauty, con una crescita dei consumi del 60% negli ultimi 5 anni e un valore complessivo che nel 2025 raggiungerà i 20 miliardi di dollari.

Rinnovato il Memorandum of Understanding tra BolognaFiere S.p.A. e Iran International Exhibitions Co., ente fiera di Teheran, per la partecipazione alla prossima edizione di Iran Beauty & Clean, l’evento B2B di riferimento per l’industria cosmetica per il mercato del Medio Oriente e dei Paesi dell’area del Golfo.

Confermata anche la collaborazione di Bologna Fiere Cosmoprof per Belleza y Salud 2018 in programma dal 3 al 7 ottobre. La manifestazione, organizzata da CORFERIAS – Inte rnational Business and Exhibition Center of Bogotá -  in partnership con ANDI (National Business Association of Colombia), rappresenta un momento di business importante per distributori, supplier, società di import/export e manager del settore beauty in Sud America interessati alle tendenze e alle novità internazionali.

In programma anche nuove collaborazioni nel Sud-Est Asiatico. Nel 2018 Bologna Fiere Cosmoprof parteciperà a:

  • AseanBeauty in Tailandia, dal 3 al 5 maggio
  • PhilBeauty nelle Filippine, dal 30 maggio al 1 giugno
  • VietBeauty in Vietnam, dal 19 al 21 luglio
  • BeautyExpo in Malesia, dal 5 all’ 8 ottobre 

Tags: cosmoprof bologna 2018 beauty event

Pubblicato il 21.12.2017

Scelti per te

ghd per Coachella Festival: i look di Rochelle Humes

ghd al Coachella Festival ha realizzato due acconciature per Rochelle Humes.

Acconciature da sposa, intervista ad Alessia Solidani

In occasione del lancio della collezione White di Kemon Italia, l’hairstylist ci ha svelato qualche anticipazione (e tendenza) in fatto di acconciature da sposa.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: