Estetica.it

Cosmoprof Worldwide Bologna: nuovi sviluppi sul mercato estero

Cosmoprof Worldwide Bologna: nuovi sviluppi sul mercato estero

La fiera leader del settore beauty, che ha celebrato i suoi primi 50 anni, continua ad incrementare le attività di internazionalizzazione e annuncia nuovi eventi all’estero per il 2018.  


Un articolato programma di roadshow ha promosso le iniziative dell’edizione 2018 di Cosmoprof Worldwide Bologna. Grazie al supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane -  e con la collaborazione di Cosmetica Italia, sono nati nuovi contatti a livello istituzionale e commerciale.

Per l’edizione 2018 di Cosmoprof Worldwide Bologna sono in aumento le aziende espositrici internazionali, e molti sono i nuovi contatti con top buyer, distributori e catene retail dei mercati di riferimento per l’industria cosmetica che stanno confermando la loro presenza. Con l’apertura di Cosmopack e di Cosmo|Perfumery & Cosmetics, dal 15 al 18 marzo, e di Cosmo|Hair&Nail&Beauty Salon, dal 16 al 19 marzo, la manifestazione di Bologna si conferma l’evento di riferimento per scoprire in anteprima mondiale le tendenze e le nuovi collezioni prodotto.

Altra novità 2018: il  10 e 11 settembre, presso il Sahara Star Hotel di Mumbai, avrà luogo Cosmoprof India, organizzato da Bologna Fiere e UBM. Il network di Cosmoprof Worldwide Bologna fa così il suo ingresso in un mercato in continua evoluzione per il settore beauty, con una crescita dei consumi del 60% negli ultimi 5 anni e un valore complessivo che nel 2025 raggiungerà i 20 miliardi di dollari.

Rinnovato il Memorandum of Understanding tra BolognaFiere S.p.A. e Iran International Exhibitions Co., ente fiera di Teheran, per la partecipazione alla prossima edizione di Iran Beauty & Clean, l’evento B2B di riferimento per l’industria cosmetica per il mercato del Medio Oriente e dei Paesi dell’area del Golfo.

Confermata anche la collaborazione di Bologna Fiere Cosmoprof per Belleza y Salud 2018 in programma dal 3 al 7 ottobre. La manifestazione, organizzata da CORFERIAS – Inte rnational Business and Exhibition Center of Bogotá -  in partnership con ANDI (National Business Association of Colombia), rappresenta un momento di business importante per distributori, supplier, società di import/export e manager del settore beauty in Sud America interessati alle tendenze e alle novità internazionali.

In programma anche nuove collaborazioni nel Sud-Est Asiatico. Nel 2018 Bologna Fiere Cosmoprof parteciperà a:

  • AseanBeauty in Tailandia, dal 3 al 5 maggio
  • PhilBeauty nelle Filippine, dal 30 maggio al 1 giugno
  • VietBeauty in Vietnam, dal 19 al 21 luglio
  • BeautyExpo in Malesia, dal 5 all’ 8 ottobre 

Tags: cosmoprof bologna 2018 beauty event

Pubblicato il 21.12.2017

Scelti per te

I consigli per una beauty routine by Elgon

Per affrontare le giornate in perfetta forma, Elgon suggerisce tre alleati di bellezza: Deliwash Cleansing Conditioner, Luminoil e Sublimia Hair Dd Cream.

Vitality’s per la musica italiana

Il brand sarà Title Sponsor di Casa Sanremo e Partner di TV Sorrisi e Canzoni. A tagliare il nastro della Casa sarà la modella e conduttrice Televisiva Elisa Isoardi.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: