28 Marzo 2024

Creative Lab presenta Epic Dream

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Scenari epici e ispirazioni post-romantiche per Epic Dream, la collezione A/I 2015-16 firmata Creative Lab e realizzata in collaborazione con PMS by Estetica.


Domenico Tartaglione e il suo team Creative Lab hanno scelto gli spazi dell'antica Lavanderia a Vapore di Collegno, alle porte di Torino, per presentare la collezione Autunno/Inverno 2015-16 realizzata in collaborazione con PMS by Estetica e in partnership con Wella Professionals: Epic Dream.

Ad aprire l'evento, Silvia Savio, Key Account Manager Procter&Gamble con un intervento manageriale che ha messo in evidenza l'importanza della passione per continuare a crescere nel proprio lavoro e la necessità di Servizi Premium: “Dal 2009 al 2014 il mercato della coiffure ha registrato un calo nelle frequenze in salone, ma dall'ottobre 2014 ci sono stati già i primi segnali di crescita con nuove opportunità da sfruttare” ha spiegato Silvia.

“Una di queste opportunità è la consulenza in salone: è fondamentale saper cogliere le esigenze della clientela e conoscere bene le caratteristiche dei prodotti da consigliare. È importante andare nella direzione della sartorialità e dell'unicità attraverso tutti quei servizi premium che consentono di conquistare un target ad elevato potenziale rafforzando la reputazione del proprio salone”.

I fattori di crescita del business sottolineati da Silvia Savio sono 5:
1. incrementare lo scontrino medio
2. ottimizzare le attività del salone e dello staff
3. incrementare la frequenza in salone
4. acquisire nuovi clienti
5. immagine e posizionamento del salone

Dopo l'introduzione poetica di Giulia Tartaglione alla collezione, tre sono state le tendenze presentate da Domenico Tartaglione – sul palco insieme a Antonio Balzano, (direttore artistico del team), Sebastiano Balzano, (direttore tecnico / colorista), e Annalisa Trulli (acconciature) – e ispirate alla campagna adv di Moschino: etnico-hippy, gotico-militare, post-romantico.

Oltre a replicare tagli e colori della collezione Epic Dream – realizzati usando le linee Eimi e Magma di Wella Professionals – Sebastiano ha mostrato agli acconciatori presenti una tecnica di colorazione a coni: la novità è nell'utilizzo della pellicola trasparente che avvolta attorno ai due coni funge da punto di appoggio per l'applicazione del colore da sfumare poi con le mani, proprio come se i capelli fossero una tela da dipingere.

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