Estetica.it

Creatori di autostima, il libro per diventare imprenditori della bellezza

Creatori di autostima, il libro per diventare imprenditori della bellezza

Prenotabile su creatoridiautostima.it, è il secondo volume firmato da Lelio Canavero, trainer d’impresa da oltre 20 anni al fianco degli acconciatori.


Dedicato al professionista dell’hair&beauty, il nuovo libro di Lelio ‘Lele’ Canavero è pensato per offrire gli strumenti di marketing e comunicazione necessari ad affrontare le sfide del mercato attuale, per evolvere da artigiano in imprenditore, anzi in “Imprenditore della bellezza”, con la consapevolezza del proprio ruolo sociale. Perché è il parrucchiere, con la sua abilità e le sue competenze sia tecniche sia imprenditoriali, che può aiutare i clienti a delineare la propria immagine e di conseguenza a creare la propria autostima.

Dopo il primo libro Sono il mio eroe, Canavero, trainer d’impresa del settore hair&beauty, torna alla scrittura con Creatori di Autostima. Frutto dell’esperienza maturata al fianco degli acconciatori, è basato sul programma formativo ideato da Canavero stesso. Punto di partenza del percorso evolutivo suggerito è l’individuazione della propria differenza, ovvero la specializzazione, su cui sarà costruito lo sviluppo del proprio mercato (clientela, salone, prezzi, comunicazione, marketing). Questo metodo intende mettere il parrucchiere in condizione di fare marketing con la stessa sicurezza, la stessa passione, gli stessi risultati con cui esegue il suo mestiere.

“Ho scritto questo libro – commenta Canavero – perché sono arrivato ad amare troppo i parrucchieri per accettare di vederli spesso sprecare il proprio talento. Oggi a parità di talento vince chi lo comunica meglio, per questo dedico questo libro ai parrucchieri, che li ispiri fino a diventare sempre più degli esempi, per i parrucchieri come per tanti altri imprenditori: esempi di quanto sia potente mettercela tutta nel fare le cose giuste”.

Dal 19 febbraio è partito il tour di presentazione, in programma in tutta Italia fino al 29 marzo: per ogni tappa sono previste due ore e mezza di incontro condotte da Lelio con approfondimenti dei temi trattati nel libro e la condivisione del percorso evolutivo. Sul sito www.creatoridiautostima.it è possibile consultare le date del tour e prenotare il libro.

Scheda libro

Titolo: Creatori di autostima
Edito da Talenti Potenti
Pagine: 472
Prezzo copertina: 27,00 Euro

Tags: libro lele canavero

Pubblicato il 02.03.2018

Scelti per te

Al via la collaborazione tra ghd e Chiara Ferragni

In occasione delle Fashion Week di Milano e Parigi, per la prima volta insieme il brand di hairstyling tool e la top influencer internazionale.

Capelli Honey Brown: il must di quest’autunno

Castano con riflessi al miele. Ecco la traduzione del trend “capelli honey brown”, ovvero la colorazione più trendy di questo autunno.

Lascia un commento



Avvisami quando vengono pubblicati nuovi commenti


Digita le parole che vedi qui sotto: