29 Marzo 2024

Cresce ancora il desiderio del parrucchiere (ma permane la percezione di insicurezza)

Pubblicità

Secondo l'ultima rilevazione SWG sui comportamenti dei consumatori, nella settimana in corso il bisogno di entrare da un parrucchiere o di andare dall'estetista sale di 10 punti percentuali.


Solo il piacere di una 'cena in un ristorante all'aperto' contende la leadership di questa speciale 'classifica dei desideri'. Staccati di 20 punti invece quelli successivi: visita ad un centro commerciale o uno spettacolo al cinema e al teatro (purché in un luogo all'aperto). In fondo alla 'wish list' troviamo invece i viaggi (in treno o aereo), palestre, centri sportivi e stadi.

In netta controtendenza invece la 'percezione di sicurezza' che i consumatori sembrano provare verso i saloni d'acconciatura e i centri estetici. Per un italiano su due permane ancora un 'area di insicurezza'. Paragonabile a quella di 'spostarsi da una regione all'altra' o di 'svolgere una pratica in un ufficio pubblico'.

Infine, chi entra in un negozio sembra preferire quelli di piccola dimensione rispetto a quelli più grandi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità