Secondo l'ultima rilevazione SWG sui comportamenti dei consumatori, nella settimana in corso il bisogno di entrare da un parrucchiere o di andare dall'estetista sale di 10 punti percentuali.
Solo il piacere di una 'cena in un ristorante all'aperto' contende la leadership di questa speciale 'classifica dei desideri'. Staccati di 20 punti invece quelli successivi: visita ad un centro commerciale o uno spettacolo al cinema e al teatro (purché in un luogo all'aperto). In fondo alla 'wish list' troviamo invece i viaggi (in treno o aereo), palestre, centri sportivi e stadi.
In netta controtendenza invece la 'percezione di sicurezza' che i consumatori sembrano provare verso i saloni d'acconciatura e i centri estetici. Per un italiano su due permane ancora un 'area di insicurezza'. Paragonabile a quella di 'spostarsi da una regione all'altra' o di 'svolgere una pratica in un ufficio pubblico'.
Infine, chi entra in un negozio sembra preferire quelli di piccola dimensione rispetto a quelli più grandi.