28 Marzo 2024

Da Londra il WWHT di Davines

Pubblicità

World Wide Hair Tour di Davines è sbarcato a Londra lo scorso week-end per presentare i valori fondamentali del brand e l'impegno nei confronti della bellezza.


Dopo Berlino, Miami e Parigi, quest’anno è stato il turno di Londra. La location è stata la fantastica Freemason's Hall in stile Liberty nel cuore di Covent Garden. Davines ha riunito molti dei più raffinati nomi internazionali del mondo hair.

Allilon

Allilon è frutto dell’ingegno di Johnny Othona e Pedro Inchenko, due hairstylist di grande successo con base a Londra che, grazie alla loro sede creativa, l’Ena Salon, sono diventati famosi per la vena innovativa e per la dedizione al mestiere. Il loro show è stato un omaggio all’impegno alla formazione del loro team, e ha presentato tecniche di taglio e finishing facilmente adattabili che gli acconciatori possono riproporre in salone. Un assaggio dei corsi formativi della loro London Academy.

Angelo Seminara

Angelo è direttore artistico di Davines dal 2011 ed è un importantissimo ambasciatore del brand. Solida presenza nei backstage delle sfilate di Parigi, New York, Londra e Milano, ha collaborato con celeb del calibro di Naomi Campbell, Giselle Bundchen e Gwyneth Paltrow. E anche questa volta ha lasciato letteralmente a bocca aperta il pubblico del Wwht londinese. Di sé dice di “non essere un grande showman”… Eppure ogni volta che fa la sua comparsa on stage, il pubblico lo adora, grazie alla sua abilità di rendere molto comprensibili tecniche di taglio molto complesse.

International Teams

La serata è proseguita con un gruppo internazionale di hairstylist, a cominciare dal francese Samuel Rocher. Il duo danese Brian Suhr e Kirsten Demant ha dato voce allo stile Davines in tutto il mondo e a coloro che lavorano sul dialogo e sulla sperimentazione in cerca dei segnali più autentici per catturare i cambiamenti della moda in tempo reale. E infine Anna Pacitto dal Canada dove è co-fondatrice del Salon Pure di Las Cours Mont Royal.

Davines World Style Contest

Il Davines World Style Contest si è svolto contestualmente ai tre giorni dell’evento; un’opportunità unica per i giovani talenti emergenti del settore che hanno avuto la chance di competere per aggiudicarsi il trofeo. Tre le categorie in gara: Best Colour, Best Cut e un Vincitore Assoluto:

Best Colour Winner 2014 – Keegan Nelson (Nuova Zelanda)
Best Cut Winner 2014 – Sophie Harris (UK)
World Style Contest Winner 2014 – Anthony Polsinelli (Canada)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità